View Single Post
Old 22-11-2020, 08:59   #92885
Hador
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Allora, ieri mi è arrivato il tubo nuovo, ma prima di cambiarli ho studiato con i monconi e avanzi vecchi i passaggi e alla fine credo che optero per vaschetta bay-pompe-cpu-vga-rad-flussimetro-vaschetta.

In questo modo lasciando i tubi un filo laschi da pompe-cpu / cpu-vga riesco anche a sollevare il wubbo per cambiare la cpu o sfilare la vga dallo slot senza dover smontare nulla.

Come detto ho deciso di eliminare il 360/45 interno con l'intenzione di lasciare solo il 360/60 esterno appeso dietro ma al momento ho montato il 360/45 per vedere il rendimento in full load e devo dire che l'alphacool xt45 si comporta veramente bene anche se domani cambiando i tubi ci rimettero il g-charger 360/60.

Alla fine il doppio 360 era per gestire il 4790k la mobo e le due 290 che erano dei veri altoforni...ora c'è solo il 3500x e la 5700xt....un domani ci mettero un 5800x mentre la 5700xt per ora mi basta e mi avanza.
Se poi il solo 360/60 non sara sufficiente passero al piano secondario, due sganci rapidi, smonto il 360/60 da dietro e l'accoppio al 360/45 e faccio uno stand esterno.
Cmq in questo modo ho recuperato una marea di spazio internamente al case (ovvio) e ho eliminato una pletora di 45/90° che ero costretto ad usare per via degli spazi ristretti e che gira che ti rigira sono quelli che alla fine mi hanno sempre causato danni...prima o poi cominciavano a pisciare acqua.

Ora...credo di aver semplificato fin troppo l'impianto....con le pompe al massimo mi fa 350/380 l/h

Ho deciso che dell'estetica non me ne frega piu niente....ora voglio semplicità e accessibilià!
ma già che lo hai non ti conviene provare a montare l'altro 360 sempre esterno a "panino" sull'altro?
__________________
hdr.
Lian li v2000 2020 build , 2021 upgrade
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso