View Single Post
Old 26-04-2007, 21:59   #5468
Albater
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Questa la risposta della enermax alla mia richiesta di ulteriori informazioni:

L''unico requisito che si chiede al gruppo di continuità per poter essere interfacciato con un dispositivo dotato di pfc attivo è di avere una forma di uscita quanto piu possibile sinusoidale, unitamente ad una potenza (in watt) uguale e superiore a quella dell alimentatore cui si abbinerà. Pertanto è sufficiente consultando i siti dei produttori ricercare queste due caratteristiche.Una volta che esse sono soddisfatte, da un qualsiasi gruppo di continuità, lo stesso può essere tranquillamente abbinato ad un alimentatore Enermax.
Sperando di averle rispost o in maniera esauriente, la presente mi è gradita occasione per porgerle
Cordiali Saluti
Sul sito della Enermax ho trovato questa FAQ.

Domanda:

Q4: What should I be aware of, if I want to buy a UPS (Uninterruptible Power Supply) with my PC?

Risposta:

Any UPS has 2 common types of AC output waveform in battery mode: Sine Wave type, and simulated Sine Wave type.

If your power supply has Active PFC function, you must purchase Sine Wave type UPS. On the other hand, if your power supply is without Active PFC function, you can use either Sine Wave type or Simulated Sine Wave type UPS.

Please also make sure to have a UPS with a battery reserve of equal or more output than the PSU you are using. For a 400W PSU we recommend a 400W+ UPS.

Traduzione:
Ogni UPs ha 2 tipi di forme d'onda in uscita in modalità Batteria: Tipo sinusoidale e sinusoidale simulata.

Se il vostro Alimentatore ha la funzione PFC attivo, dovete acquistare l'UPS del tipo a Onda sinusoidale. Nell'altro modo, se il vostro Alimentatore è con il PFC passivo potete usare sia l'onda simusoidale che l'onda sinusoidale simulata.

Inoltre esser sicuri di avere un UPS con la riserva di batteria uguale o superiore dell'alimentatore che state usando. Per un Alimentatore da 400W, raccomandiamo un UPS da 400 W e più.


Sbaglio o faccio il pignolo, visto che dicono due cose diverse, visto che qui dicono che l'onda DEVE essere sinusoidale e NON "Il più vicina possibile"
__________________
Video editing Pro

Ultima modifica di Albater : 26-04-2007 alle 22:03.
Albater è offline