View Single Post
Old 20-05-2011, 10:51   #32
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
ehm... adesso mi tocca ri-riempirti di domande
per quanto riguarda il rodaggio mi sono basato molto su questa review LINK scritta da un utente di head-fi dove si legge
e per questo mi ero spinto a farlo pure io... essendo poi le mie prime in-ear "serie" non volevo rischiare di rovinarle già dai primi minuti di ascolto

Cmq leggendo il thread di head-fi che mi hai linkato, mi accorgo che i comply che usano loro sono i t-400 (compatibili con molti più modelli) e non i t-200 come inizialmente detto. Nell'elenco di compatibilità dei t-400 leggo pure le ep-630... così prendo dei vecchi gommini delle ep-630 e provo a metterli sulle UE: come diametro ci siamo, si incastrano giusti, ma sono corti! la gomma finisce dove termina la plastica della in-ear, mentre con i gommini UE ho almeno 2-3 mm di sporgenza...
Me la metto via che le black olives non andranno?

ps. per quanto riguarda la prima pagina... potresti aggiungere una brevissima descrizione della differenza tra le IEM ad armatura bilanciata e le dinamiche?
pps. sempre riguardo alla prima pagina, avevo trovato questo LINK dove ci sono alcuni tipi di canzone per testare le cuffie.. dall'alto della tua lunga esperienza nel campo potresti indicare quali, secondo te, sono le migliori canzoni per apprezzare alti/medi/bassi/dinamica/soundstage/ecc?

come sempre, grazie infinite
Lascia stare DFKT
Il rodaggio sulle bilanciate lo puoi anche fare, ma qui davvero entra in gioco la magia vista la conformazione dei driver.
Per le richieste, vedrò di trovare buone spiegazioni per le tecnologie adoperate, ma saranno in inglese.
Idem per la questione "canzoni da test"; sono nel 3d apposito aperto da Ale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2166507
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso