View Single Post
Old 29-12-2022, 13:13   #1
palmito04
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: /dev/null
Messaggi: 624
I case compatti non piacciono a nessuno

Trovare un case compatto matx è veramente un'impresa ardua: o finisci nelle soluzioni sff da pochi litri o se vuoi un mini tower che sia veramente air... quasi nulla.

Ho avuto modo di mettere mano su un MarsGaming MCZ 37x20x39cm per schede madri matx, costicchia un pochino per quello che offre, ma è concettualmente adorabile, con un pò di attenzione sarebbe stato il case perfetto. Leggermente più grande il Lian Li 205m 40x21x40, naturalmente la qualità qui non manca anche se costa il doppio e la usbc nel pannellino potevano metterla... salendo leggermente di prezzo e di dimesnioni 43x21x39cm abbiamo il Pop Air Mini, non l'ho visto da vicino, ma in passato i case Fractal mi hanno sempre dato grosse soddisfazioni (ci sarebbe anche il Torrent Nano, ma a parte che non mi piace per nulla supporta le mItx e le mDtx). Abbiamo giusto qualche altro modello dove a guardar bene non si capisce chi copia da chi... e menzione speciale per il Noua Fobia L7 dove per un prezzo abbordabile con dimensioni 40x21x38cm abbiamo un case con vetro e gestione led rgb.

A ben vedere poca roba dai marchi importanti. Speravo di vedere un nuovo h210 con frontale mesh e supporto matx da parte di NZXT, ma per ora nulla.

Guardando un pò di proposte sui siti cinesi ci sono un sacco di soluzioni interessanti, soprattutto per i case micro atx e mini itx. Design palesemente scopiazzati, però degni di essere catalogati nella sezione mini (non come il tanto amato 011 Air mini per intenderci). Purtroppo le spese di spedizione mi fanno desistere da qualunque scimmia, c'è qualcuno qui che ha avuto modo di vederli da vicino?

Avete da segnalare qualche case in questa categoria?

Io confido di vedere qui da noi almeno il VXM di Tecware (la versione grande l'ho vista in qualche store online), un case che si pone di essere veramente la versione mini del 011 Air.
__________________
Concluso positivamente con: marittielloo - tao mao rin - ciairuzz - tom1 - grollagrolla123 - bruciato - pr1z3 - luckil - Picarus - Dax86+ - 4per4 - Piripikkio - farina1 - IORIA - Luke@90 - axleco - Saragot - Giankarlo - Salvio66

Ultima modifica di palmito04 : 29-12-2022 alle 14:13.
palmito04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso