View Single Post
Old 02-05-2018, 09:40   #109
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
da quello che ho letto ed ho potuto capire su questa tecnologia, possiamo dire che aumenta lo longevità di una scheda video?
Sì, diciamo che la longevità è un corollario. Nel senso che, nella tipica situazione di un monitor tradizionale a 60 Hz, se la GPU non riesce più a tenere i fatidici 60 FPS allora si avrà frequente stuttering/rallentamenti in caso di V-SYNC attivo. La cosa può essere mitigata disattivando il V-SYNC, ma in questo caso si avrebbe tearing. Col G-SYNC, invece, puoi continuare a giocare nel range 45-60 FPS con una discreta fluidità percepita... Poi è chiaro, non è miracoloso, però aiuta moltissimo in queste situazioni.

Qualcuno potrebbe ribattere dicendo che forse sarebbe più saggio prendere una nuova GPU più potente invece che un monitor G-SYNC... Ognuno farà le sue valutazioni, in ogni caso io mi sento di consigliare questa tecnologia perché migliora notevolmente la qualità nel gaming.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck

Ultima modifica di bagnino89 : 02-05-2018 alle 09:42.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso