View Single Post
Old 28-10-2008, 01:29   #97
bluepill
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
ti hanno già fatto il lavaggio del cervello, incredibile
come ha detto qualcuno prima queste "aziende" hanno le ore contate, e aggiungerei un "per fortuna".
devo dire che chi ha le idee chiare come te mi sta simpatico! se sei convinto che sia cosi`, specula al ribasso su accenture e prima o poi diventi ricco!
io non ti seguo pero!
in realta` e` proprio il contrario e basta un minimo di conoscenza del mondo economico per capirlo...
le aziende non assumono piu, preferiscono prendere personale in outsourcing e questo e` massimamente vero per il settore informatico, dove dato il fatto che si lavora per progetti, e` meglio rivolgersi alla consulenza cosi` alla fine del progetto non ci si ritrova con risorse costose sul groppone. sono dinamiche che ormai sono di lungo periodo, essendo anni che accade. e non ci sono segni di rallentamento anzi...
questo meccanismo e` rinforzato in periodo di tagli e di ristrutturazioni. si possono tagliare migliaia di posti di lavoro, e poi riassumere anche le stesse persone sotto forma di consulenti esterni finche le condizioni di mercato lo permettono....su questo campano le societa` di consulenza, dalla piccola alla grande.... ]

basta vedere che ibm da vendere notebook e pc ora e` diventata anche lei societa` di consulenza (forse la piu grande in italia) e lhardware l`ha venduto ai cinesi. o forse questa cosa non la sai?

e tutto sommato va bene cosi altro che "per fortuna", per me quando ci lavoravo, e per un giovane adesso, 1mln di volte meglio cambiare 5 clienti in un anno, girando l italia in alberghi di buon livello mangiando in ottimi ristoranti, seguendo clienti che sono sempre di alto livello e con progetti difficili e` sicuramente melgio del posto pseudo sicuro nell`aziendina di provincia che deve rimettere a posto il gestionale tipo zucchetti... fate i conti voi...
ah, ovviamente per non farsi fregare=sfruttare ci sono segreti e tecniche da imparare... io le ho scoperte e mi e` andata bene, e oggi mi sono messo in proprio e sono contento
bluepill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso