View Single Post
Old 30-09-2006, 20:56   #45
NemesiBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da ing.gatti
Grazie mille! Comunque ho trovato pure un altro negozio quì a milano con un tipo gentilissimo che ha detto che tenterà di procurarmi a tutti i costi il caricatore Lacrosse. Ma i GP sono buoni? perchè quì a milano, alla mondadori, li vendono, il problema è che costano una follia
Boh io sentivi dire che le pile gp erano fra le migliori, poi leggo che le panasonic? e non ricordo quale altre....mah io credo che grossomodo siamo li.
Non saprei, mi confermi quello che sapevo ma che si basava su un mio interesse di un anno fa, i GP costano, ve ne era uno che all'epoca dichiarava la carica in un'ora, credo che fosse l'unico!! e costava una barca di soldi.
Mi sa che non hanno grande mercato, nel già ridotto...la "massa" si prende il caricatorino Sony, energuzer, vattelappesca e tira avanti, magari pensando che fare 10-20 scatti sia + che normale!!!
Quello che conta è che le carichi individualmente...quello lacrosse è interessante perchè oltre a caricarle e decidere lui quando staccarle, ti dice che tensione hanno!! e quanti Mah sono stati dati, il che grossomodo permette di sapere con approssimazione quanta energia ha immagazinato la pila, ma quello che forse è la ciliegina è la funzione di ricondizionamento, leggi questo articolo che ho trovato se ti va: articolo si legge che anche le Ni-Mh vanno scaricate per benino ogni tanto....
Si legge anche, chissà se è corretto, che i cicli veri di carica diminuiscono con la capacità, se fosse così, allora la Beghelli è la + onesta dato che dichiara 500 cicli per le suo pile 2100 Mah, contro i fantomatici 1000 di uniross e altri marchi noti.....
Se lo trovo, ho letto che in teoria, ci sono diversi distributori qui a Roma di quella ditta, un paio sono a me vicini...e poi da una bella serie di accessori 8 pile, 8 adattatori, insomma niente male....
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso