View Single Post
Old 04-06-2021, 12:25   #32009
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Purtroppo sul mercato non metto bocca la situazione è quella che è, da ottobre a oggi ogni volta che pensavo avessimo toccato il fondo si va sempre più giù

Unica cosa però che posso dire è che lato roadmap per il 2022 sembrano essere previste soluzioni con LPDDR5 che oltre ai vantaggi sul clock prevedono una densità doppia, quindi circa 8GB per singolo banco.

Il che potrebbe portare a diverse soluzioni interessanti.
Sì, ma si parla appunto di attendere almeno inizio 2022, se non di più affinché arrivino sul mercato e/o scendano di prezzo, quindi un altro annetto circa...non è roba da "aspetti 2 mesi e trovi roba più interessante" è proprio "salta un turno"

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Per il Flip rispetto al Surface hai una netta potenza in più, passi da un 2c/4t di vecchia gen con clock bassi a un 4500u con 6c/6t con clock che dovrebbero arrivare fino a 4ghz, idem lato grafico con Vega 6 rispetto alla iris che più o meno se la gioca con le Vega 3 forse giusto uno step più alto di quest'ultima.
Poi ovvio che il Surface appartiene a un target molto diverso, quindi c'è più cura nel design e nel display.
Diciamo che la cura nel design mi interessa, ma fino ad un certo punto: mi interessa "la ciccia", quindi sticavoli dell'alcantara (con tutti i problemi di manutenzione del tessuto) se questo vuol dire rinunciare a potenza e flessibilità d'uso...il display migliore potrebbe farmi gola, ma non sacrificando il resto (che poi, non penso che questo del vivo faccia schifo, no?)
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso