View Single Post
Old 22-05-2020, 10:33   #90982
Hador
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
sinceramente andare di wb universale e poi dover impazzire per trovare un sistema di raffreddamento dei vari vrm e company, non lo consiglio. che poi non sempre i wb universali sono compatibili con tutte le gpu. già le soluzioni alphacool con wb universale con placca dissipante superiore e posteriore non mi piacciono, in quanto la scheda deve essere cmq investita da un flusso d'aria per poter dissipare il calore. perchè a tutti gli effetti solo la gpu in se è raffreddata a liquido.

resto sempre dell'idea che se si vuole liquidare una vga, si deve sempre partire dal presupposto che essa sia compatibile con wb custom o reference fin da prima del suo acquisto.
partendo da zero non lo consiglio neanche io, ma non penso sia uno show stopper.

Ora non ho problemi, ma quando ero studende con molti meno soldi per il PC il wb universale mi ha permesso di risparmiare un bel po'. Soprattutto su VGA di fascia non top (che raramente compro, ora ho una 1070 per dire) un WB full aumenta il costo anche del 20-25%.

Cioè avendo un po' di coraggio io un tentativo lo farei :sneer:

tipo: https://www.youtube.com/watch?v=5ooBrjYurbE

sui VRM io in passato ho usato un thermalright v3 e un enzotech MST88

Consigliabile? No.
Progetto interessante (anche se un po' rischioso)? Sicuramente
__________________
hdr.
Lian li v2000 2020 build , 2021 upgrade
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso