View Single Post
Old 31-10-2011, 10:39   #29982
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Cittā: roma
Messaggi: 3826
buongiorno a tutti... volevo chiedervi qualcoisna in considerzione di questi ultimi post
in procinto di sostituire il case mid con un cosmos s , e quindi smontare tutto di nuovo , volevo esporvi alcuni quesiti e considerazioni dettati dall'esperienza dopo aver smontato ed modificato il mio impianto;
innanzitutto ho in un loop ho due belle bistecchiere quali una 6990 a 970 mhz ed un 2600k a 4.6ghz , quindi molto calore sui picchi in full , parliamo di benchmark sia ben chiaro , e nll'uso quotidiano mi sembra non ci sono grosi problemi, e appunto nei bench le temp anche con due rad il mio vecchio rx360 ed un nuovo ek120 in serie le temperature mi stanno comunque un po altine , cpu con un paio di core verso i 60 alti e cosi' per la 6990(aproposito perche' ci sono dei core cpu con 10 gradi sopra agli altri? dall'ybris black sun non ci si deve aspettare di piu'.?)
sinceramnte avevo temp uguali e forse anche piu' basse anche con un solo rad 360 , infatti pensavo che aggiungendo un rad in piu' ed accorciando il loop le temp fossero piu' basse ..ma non e' proprio cosi'
la sensazione , e qui chiedo spiegazioni tecniche ai piu' bravi , e' che introducendo dei rad aggiuntivi nel loop si intriducano dei colli di bottiglia rendendo meno prevalente la pompa laing 500( va bene?) in particolare ho notato che nel mio loop v-p-gpu-rad120-rad360-cpu-v v per altro molto corto, gia' dopo il primo rad 120 , la pressione in uscita e' notevolmnte piu" bassa(il rad 120 e' un ek) . ecco appunto volevo chiedere : aggiungendo rad si aggiunge superfice radiante ma l'acqua non ha piu' impedimento e smaltisce peggio il calore?
nel mio caso sembra che nel loop precedente solo con rx360( v-rad360-gpu-cpu-v ) avevo un raffreddamnto migliore con meno superfice radiante e con un loop piu' lungo, perche' ?
cosa posso aggiungere per abbassare le temp e come mi cosigliate di mettere nel nuovo loop ?

Ultima modifica di andytom : 31-10-2011 alle 11:08.
andytom č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso