View Single Post
Old 05-01-2011, 22:00   #20988
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Per le recensioni non è facile farsi mandare a casa il waterblock per testarlo, sembra "incredibile" ma è così. Ciò che mi arriva testo, faccio il possibile purtroppo ma non posso permettermi di comprare ogni waterblock per testarlo (a volte lo faccio, soprattutto per quelli in offerta e poco costosi).

Per la base, ci puoi giurare che ogni waterblock esce con quella convessità. La lappatura effettuata dalla EK viene eseguita a waterblock non assemblato: quando puoi viene serrato il tutto, gli oring interni producono sulla base un carico, un inarcamento che da il risultato finale che ho analizzato nella recensione. Di questo ne ha tenuto conto la Aquacomputer con il Kryos XT (con l'oring interno più sottile, nonostante l'inarcamento leggero, con la pressione delle molle ho riscontrato un'impronta perfetta). Il problema è che io monto il waterblock su una superficie planare al 100% (simulatore di carico), mentre pare che le cpu non siano così planari come da specifica e quindi ai produttori va bene così. Di sicuro sarebbe meglio avere un waterblock planare al 100% fin sa subito...evito di lappare e fare casini . Con la Ybris mi sono già accordato in merito, e ricevo da ora in poi solo waterblock con base rettificata a dovere
Ti posso capire Oreste, con quello che costano, però fossi in te una mail alla Koolance la manderei, con tanto di link dei tuoi articoli e magari una raccomandazione di Alex (Ybris). Ti faccio i soliti complimenti per la recensione; pensavo che i wb uscissero dalla fabbrica già rettificati. O che in fase di progettazione la base venisse realizzata con una leggera concavità in modo da diventare perfettamente planari applicando il carico. Questo è un bel problema, non da poco.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso