Discussione: TELEVISORI OLED
View Single Post
Old 10-12-2018, 11:58   #3221
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
ok giuseppe oggi mi sono intrippato con te per capire come meglio fare e secondo me hai 2 opzioni per migliorare il comparto audio e decidere quale lettore comprare:

1. panasonic ub9000 come ti ho scritto nel post precedente, qualità audio eccezionale, collega i cavi rca dal lettore al sinto. non so effettivamente però se siano migliori i dac montati sul denon o sul panasonic..

2. qualunque lettore 4k con doppia uscita hdmi, ovvero una audio/video da collegare alla tv e una audio only da collegare al sinto, esempio sony x700

in questi 2 casi avresti il supporto a dts master e dolby true hd, cosa che con il solo cavo ottico non otteresti
Purtroppo nel corrugato è cablato un lungo ottico, non un HDMI. Questo perché dovevo sistemare il televisore a prescindere dal lettore, e non avevo l'opzione HDMI out dal televisore. Inoltre ci sono segnali che vanno dal televisore all'ampli senza coinvolgere il lettore, che potrebbe benissimo restare spento, per cui ho intenzione di prelevare l'audio dal televisore. Purtroppo l'ampli non gestisce 4k e compagnia, altrimenti sarebbe stato semplice: avrei attaccato i sorgenti all'ampli e non al televisore. Gli HDMI del Denon sono 1.3a, non 2.0.
Suppongo comunque che il DAC del Denon sia superiore, visto che si tratta di un prodotto pagato a suo tempo più di 5000€.

Ho trovato questo:

https://audiogamma.it/notizia/nuovo-...hd/44/496.html

https://www.audiogamma.it/caricament...SP_E2_leaf.pdf

Se vuoi spulcio il manuale.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.

Ultima modifica di giuseppesole : 10-12-2018 alle 12:12.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso