View Single Post
Old 19-01-2022, 14:36   #100343
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
considera anche che il CW si riduce un po' con l'uso. A me parecchio dopo un 2 o 3 settimane
Infatti per ora voglio aspettare un pò. In tanti hanno detto che dopo qualche settimana di uso le resistenze è come se si assestassero vibrando.
Vediamo. Altrimenti prendo i pad da 2mm gelid e festa.
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma nel tuo caso mi pare che le induttanze(quelli con le scritte "LR22") non vengano toccate nel dal dissipatore originale ne dal waterblock...per cui non credo stia lì il problema...o comunque si potrebbe fare ben poco non essendo previsto un contatto a livello di pads.
Nella mia FTW3 invece sulle induttanze ci sta la pasta termica a far contatto di queste con il dissipatore.
Io comunque aspetterei qualche giorno prima di fare un qualche pasticcio con dei pads differenti e magari ritrovarti anche peggio con i contatti.

EDIT: altrimenti se il CW resta consistente, una soluzione potrebbe essere quella di provare a mettere tra induttanze e wubbo un pò di quella pasta termica di cui aveva parlato Mattx.
Si il contatto ti assicuro che c'è. Ho provato a mettere una caccolina di pasta su uno dei bussolotti delle induttanze e chiudendo e riaprendo il wb la pasta si era completamente appiattita. Infatti i solchi per le induttanze che ci sono sotto il wb sono talmente poco profondi che secondo me fa pressione tutto li. Infatti gli altri chip neri relativi alle regolazioni delle tensioni che sono molto più bassi delle induttanze si nota che nonostante abbiano sopra i pad da 1.8mm comunque non vengono schiacciati quasi per nulla.
Segno che la pressione va tutta sulle induttanze verdognole.

Questo spiega il perchè col dissipatore originale il coil whine era come le altre vga che ho avuto.

Insomma bykski ti fa pagare la metà i waterblock, ma c'è un pò da bestemmiarci dietro.
Ma nulla di impossibile, anzi.

Ps: Mettere direttamente un pad sopra le induttanze ci avevo pensato ma ho paura che dopo non faccia contatto con il core. Perchè adesso ingame il core a 41C° è spettacolare.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso