View Single Post
Old 19-05-2020, 11:02   #27
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Inutile continuare a trovare autogiustificazioni per non prendere in considerazione le schede audio dedicate. Se supportate da altri elementi in linea, come le casse , un vantaggio sonoro c'è, questo senza scomodare cavi da 100 euro o stanze insonorizzate. Questo è un prodotto da 100 euro e non da 2000.
Per cui resta allineato con casse superiori alle base e permette di percepire un audio migliore, rispetto a quello integrato con cassettine da 20 euro.
Il vantaggio sonoro c'è anche se non vi interessa il prodotto e anche se non farà di certo strappare i capelli.
Qui si tratta soltanto di migliorare l'audio base. Servono solo a quello.
Poi siamo d'accordo che alcune schede madri integrano già chip più che decenti, ok. Comunque li pagate, perchè quelli decenti non stanno su schede madri da 100 euro.
Già sarebbe più onesto dire, non mi interessano perchè comunque io sto a posto anche senza.
Una scheda di queste, abbinata a diffusori da minimo 100 euro, suona meglio di un sistema integrato con casse di fascia molto bassa, e suona peggio di impianti hi fi più costosi. E' normale no ? Non esiste solo il bianco e il nero, fortunatamente c'è tutta una scala di valori in base alla spesa che uno affronta.
Quoto

Senza contare che quì quasi nessuno conosce nemmeno la differenza fra scheda audio e DAC, e che la prima serve anche a manipolare il segnale audio introducendo effetti o filtri, e la linea Sound Blaster è dedicata non agli audiofili ma al giocatore.
Editing audio di base che su Realtek avviene in modo schifoso e non funzionale, anche il solo equializzatore software ( la feature di base ) funziona in modo completamente sballato e quei pochi effetti che è possibile applicare sono pure inutili.

Qualità audio Realtek cristallina ? Il mio Realtek 1220 che dalle reviews risulta ottimo rispetto alla mia attuale soluzione audio ha un palcoscenico palesemente più piatto e la riproduzione dei bassi non è altrettanto precisa.
Poi è ovvio che se ci attaccate le cuffiette/casse giocattoli da gaming a livello di riproduzione non sentite un tubo di differenza.

Probabilmente quando si parla di qualità audio quì dentro c'è gente che guarda solamente se vi sono artefatti di riproduzione e basta, a quel punto va bene pure il DAC integrato nei joypad

Ultima modifica di nickname88 : 19-05-2020 alle 11:15.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1