View Single Post
Old 09-10-2017, 15:26   #6
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
hai distro con tutto quanto "presente", ma poi va configurato.

su pfSense hai già un client openVPN tanto per dirti, se decidi di usare come provider PIA sul loro sito offrono il tutorial su come configurarlo https://www.privateinternetaccess.co...upport/pfsense e direi che è abbastanza facile

sempre PIA offre il tutorial su come configurare dd-wrt https://www.privateinternetaccess.co...dd-wrt-openvpn quindi se segui una guida rispetto ad un altra cambia poco.

sicuramente un rt-ac5300 non è scarso eh, anzi flashrouters te lo vende già con dd-wrt abbinato tanto per dirti, però stiamo parlando di cifre che son davvero davvero alte.

il wrt3200acm è un dualcore 1.8ghz con un wifi 4x4 mimo, sicuramente una buona macchina, però non ti far ingannare perchè più sono nuovi i router più è facile che non siano supportati a pieno da dd-wrt (avevo un rt-ac68u che aveva problemi con wifi e bandsteering), credo il 5ghz sia ancora broken
Sì, sono soldi.
Tieni presente che comunque mi serve un router per gestire WiFi & Co., dato che la mia idea è di disattivare DHCP e tutto quanto e di usare il modem TIM esclusivamente come... modem appunto.
Diciamo che sono più portato verso il wrt3200acm, anche per il costo, ma sto cercando di capire se parlando di dd-wrt in se, sia meglio ASUS o Linksys come marca, al di la degli specifici modelli (sono a conoscenza che con firmware dd-wrt su wrt3200acm vado a perdere il 5 GHz e pure il MIMO mi pare...).
Altri router con sufficienti MHz per la VPN non ne ho visti...

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Installando dd-wrt non perdi l'hw nat dei router? vengono bypassati gli offload processors e tutta la gestione dei pacchetti è fatta via software dalla CPU del router (che dev'essere particolarmente potente per non perdere velocità).
Su LEDE (ex openwrt), fw simile a dd-wrt hanno da poco rilasciato una Patch per i router Qualcomm per riabilitare l'hw nat, non so a che punto siano su dd-wrt...
Ah... qua io proprio non saprei rispondere...
Questo discorso dd-wrt mi pare sempre più svantaggioso... non so...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso