View Single Post
Old 08-11-2007, 11:06   #56
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3053
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich Guarda i messaggi
ok allora appena gabry sp mi manda un "procedimento per il test" lo inserisco.
1) Il test va fatto eseguendo dei cerchi (più o meno ) ad una velocità di almeno 2-3 Hz (2-3 circonferenze al secondo) per avere un punteggio a velocità abbastanza elevate.

I "picchi" della sinusoidi devono essere alti almeno un 20-30% dell'altezza massima possibile per entambi gli assi (non è importante che gli assi X e Y abbiano la stessa altezza, l'importante è arrivare almeno al 20% per entrambi)

Sarebbe preferibile non andare mai in saturazione (cioè non superare il valore massimo consentito che è 127-128), anche se il test in saturazione continua a dare risultati coerenti.

Il test deve essere qualcosa di simile a questo :


Dettagli di test in saturazione ->


Il test utilizza solo i valori compresi tra le due righe gialle verticali quindi un test è valido se tra le righe gialle ci sono almeno 15 sinusoidi (meglio 20 che sarebbero circa 3 Hz).

2) Il test va eseguito a 125 Hz; dato che è un test sulla precisone del mouse non ha alcun senso usare polling superiori perchè più dati si hanno e minore sarà il loro valore medio (in modulo ovviamente) e più alta sarà la varianza degli stessi col conseguente peggioramento nel punteggio...........per fare un test a 250Hz equivalente a quello a 125 bisognerebbe muoversi 2 volte più velocemente oppure eseguire dei cerchi 2 volte più ampi.........scomodo meglio usare solo i 125Hz (a 1000Hz sarebbe una follia )

3) Bisogna postare la schermata finale del programma (quella che si ottiene premedo il pulsante "Save Result")

4) Postare il punteggio, visto che per qualche oscuro motivo non viene salvato. (non provate a fregare perchè il punteggio è "estrapolato" dal numero nella schermata )

5) Aggiungere i dpi impostati e il mousepad utilizzato (o la superficie utilizzata)

Per esempio il mio è : Trust GM-4600 - 96 punti - 1600dpi - Qck+

Giusto per dare una idea il test fatto da me si aggira sui 70cm/s (velocità che reggono più o meno tutti mouse sul mercato)

Se il test avrà successo si potranno fare anche i test a velocità "assurde" (alla ESReality) : per la cronaca sono riuscito a fare 95 a 2.6 m/s (oltre non riesco proprio a fare ma è un limite del mio braccio destro e comunque a 2.6 m/s il mouse cominicia a saturare anche a 600dpi)

Si accettano modifiche, magari mi è sfuggito qualcosa

Ultima modifica di GabrySP : 10-11-2007 alle 14:55.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso