View Single Post
Old 22-07-2019, 08:49   #5
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
di nulla, facci poi sapere com'è andata in negozio o cos'hai comprato

ciao ciao
Buongiorno! Visto che sono senza reflex da circa 2 mesi e sono ancora indeciso su quale prendere, sono ancora alla ricerca di consigli.
Sono molto orientato alla Nikon D5600+18-140, ma ho avuto tra le mani un paio di Mirrorless, tra cui la Fujifilm X-T20, che esteticamente non mi piace per niente, ma che a livello fotografico mi è sembrata migliore della Nikon D5200 che avevo.
Premetto che la necessità di avere una reflex o altra fotocamera con sensore grande nasce dall'esigenza di fare foto in interni (quindi in condizioni di scarsa luminosità).
Ovviamente, uno smartphone moderno come il P30 Pro non ha la qualità fotografica di una reflex, altrimenti non avrei avuto la necessità di comprare qualcosa di diverso per le foto.
Premetto che ho previsto un budget di circa 750/800€ (che non voglio sforare in nessun caso) per la nuova fotocamera e che le mie esigenze principali rimangono:
- qualità fotografica (anche in interni) uguale o superiore a quella della Nikon D5200, quindi con sensibilità ISO elevata;
- display orientabile (possibilmente);
- completa di obiettivo avente zoom del tipo 18-105 o 18-140;
- possibilità di connettersi con lo smartphone per scatti e messa a fuoco da remoto (indispensabile).
Non so se con il mio budget riesco ad acquistarne una mirrorless che soddisfi le esigenze sopra riportate, anche perchè vedo che hanno in dotazione degli obiettivi che sono troppo LIMITATI rispetto a quello che mi serve e comprarne uno che copre un range 18-105/18-140 mi sembra decisamente antieconomico (sforerei decisamente gli 800€ tra corpo macchina ed obiettivo).
Anche se stavo per acquistare la Nikon D5600, inizio a chiedermi se ha senso comprare una reflex con quel budget o potrei acquistare una mirrorless o addirittura una "compatta moderna con sensore più grande" che offre una qualità fotografica simile (ovviamente con uno zoom simile per estensione).
Ascolto ogni parere e consiglio... Dite che con quel budget il meglio che posso acquistare è la Nikon D5600+18-140 o potrei prendere qualcosa di meglio?
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso