View Single Post
Old 29-12-2014, 13:10   #64
leomjj
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Fabius85 Guarda i messaggi
intendi dall'interfaccia web del Synology? in tal caso c'č un'opzione per abilitare il cestino. leggi QUI alla riga "Abilitazione del cestino".


leggi QUI sotto la riga "Example: Changing DNS server settings on a Debian server"
Ciao Fabius
si intedevo per interfaccia WEB. Grazie mille! Ho risolto con la guida!

Riguardo al DNS... non va, credo che DEBIAN sia molto limitato, forse ho versione basic basic? seguendo la guida di GOOGLE sotto LINUX/DEBIAN arrivato al punto 3 io non trovo EDIT e cosė non posso modificarlo. Sinceramente fino a questo punto c'ero arrivato anche io ma non sapendo piu cosa fare ho chiuso tutto...
esiste forse un file da modificare con notepad? devo sbloccare qualcosa dentro al DEBIAN?
Grazie ancora!

EDIT: oh no ho seguito la guida per UBUNTU fammi riprovare.... scusate!


EDIT2: YEAH! ce l'ho fatta!!! avevo seguito procedura uguale identica cercando su internet e modificando il file /ETC/RESOLV.CONF con l'editor di testo di windows ma non andava, per un semplice e stupido motivo... non avevo cancellato la riga

nameserver 192.168.1.1
search homenet.telecomitalia.it

ma semplicemente aggiunto sotto quella di google per lo pių erroneamente cosė:

nameserver 192.168.1.1
search 8.8.8.8

QUESTO E' SBAGLIATO
La procedure giusta č:

createvi una copia del file RESOLV.CONF e aggiungete .BAK alla fine RESOLV.CONF.BAK (che sta per backup) e modificate invcece il file originale con queste righe cancellando tutto il resto

nameserver 8.8.8.8
nameserver 8.8.4.4

e goderete dei DNS di google. Infatti adesso DEBIAN viaggia su questi DNS e JDOWNLOADER riesce a riconoscere account UPLOADED e pure i FILE... MAMMA MIA!
Grazie Fabius, se non c'eri te.....

Ultima modifica di leomjj : 29-12-2014 alle 13:41.
leomjj č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso