View Single Post
Old 14-01-2011, 21:30   #44
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Ciao,
ma le licenze che si trovano sulla baya a circa 100 euro delle quali i venditori dicono che sono originali, di che tipo sono?


"cioè anche se fossero oem, una oem in un negozio a con le carte in regola costa il doppio" e qui mi sorge il dubbio se esistono realmente versioni oem originali a quel prezzo e vorrei capire a chi vengono distribuite.



Altri venditori dicono di inviarti la key versione retail acquistata direttamente dalla microsoft; nel caso fosse realmente originale che tipo di licenza mi ritroverei?
1)in questo forum si è constatato che sono truffe; i venditori dicono che sono originali perchè funzionano e non sono verificate dal sistema come contraffatte

2)è il prezzo che fa la differenza, se acquisti in negozio puoi sempre fare le verifiche e procedere nei confronti di chi ti ha venduto il prodotto ma se acquisti da uno sconosciuto.... la vedo dura; per il prezzo poi la spiegazione è semplice se il prodotto non è fatturato con il gioco delle scatole cinese ecc. ecc. viene fuori il prezzo di un prodotto fatturato venduto a 200 euro e lo stesso prodotto venduto a 160; mettici poi la quantità una cosa è acquistarne 10 ben differente ad acquistarne 1000 e incominci a capirci di più

3)ti devi erudire sul sito il cui link comunque è riportato in prima pagina
http://www.microsoft.com/howtotell/c...pg=counterfeit

Ultima modifica di farina1 : 14-01-2011 alle 21:32.
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso