View Single Post
Old 02-10-2021, 09:16   #1
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Router Nexxt - stessa rete wifi ma indirizzo MAC differente

Immagine in basso:



Ragazzi ho bisogno di capire questa cosa: linea Fastweb con il nuovo router Nexxt, connettività wifi in 5 ghz e 2.4 ghz ma non riesco a capire cosa sia quel punto interrogativo sullo stesso canale.

Ho cancellato l'indirizzo MAC del mio dispositivo dall'immagine per sicurezza, ma posso assicurarvi che nell'indirizzo dove c'è il punto interrogativo con la scritta in basso a destra Local Admin cambia solo una lettera, ovvero il MAC del router inizia con f8 mentre quello che non riesco a capire cosa sia inizia con f2, poi per il resto sono TOTALMENTE IDENTICI.

Spero di essermi spiegato ma per sicurezza ho messo la foto: non capisco se sia un servizio del router (che tra l'altro non è sempre presente, infatti a volte scompare), o altro. . .

Che sia il servizio Alexa? ma l'ho disattivato perchè non lo utilizzo . . .

Ho già controllato tutti i dispositivi presenti sulla mia linea (verificando i vari indirizzi MAC) con l'applicazione Fing ed altre per stare sicuro. . . ho cambiato anche la password al router ma nulla, quel "Local Admin" con il punto interrogativo appare sempre, e se notate, sempre sulla stessa banda di frequenza, anche se cambia (il canale in 2.4 l'ho messo fisso, mentre quelli in 5 ghz dinamici).

Qualcuno può illuminarmi?

Grazie.

Ultima modifica di Kohai : 02-10-2021 alle 09:19. Motivo: Correzioni
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso