View Single Post
Old 16-11-2018, 17:08   #36019
cristianN82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 732
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non mi è chiaro quali mancanze avrebbe il Samsung... Cioè che i Sony abbiano migliore scaler forse, migliore gestione del movimento probabile, tuttavia il Q6FN non credo abbia rivali nella sua fascia.

Per quanto io sia fan di Sony personalmente non capisco perché prendere il Sony XF8 al posto del Q6FN, che nella categoria è considerato il migliore.

Alla fine a seconda delle fasce di prezzo, per quanto riguarda la fascia medio alta i TV da considerare sono:

- Q6FN

- XF9005 (ma costa parecchio e allo stesso prezzo in certi tagli c'è l'LG B8)

- Q9FN (per chi vuole esagerare e avere il top dei TV a LED).


Altri modelli non li considererei nemmeno se il prezzo è pari o simile a questi elencati, poi chiaro che se uno vuole risparmiare è un altro discorso e ci sino anche altri modelli, però nella stessa fascia di prezzo difficile battere questi LED.

Cioè il Samsung è quello che ti costa meno, ha anche un ottimo angolo di visione da quello che ho visto per un VA, non capisco perché dovresti prendere il Sony o l'LG e spendere di più.

Se è per il Dolby Vision lascia perdere! E' una feature alquanto inutile e per sfruttarla al meglio dovresti prendere un TV ben più costoso, almeno un XF9005 imho.
Ho visto le recensioni su rtings e concordo con te sulla bontà del q6fn rispetto al xf85 o a lo LG sk8500. Una cosa che mi mancherebbe sarebbe ad esempio il fatto di non poter registrare e non poter usare le mie cuffie, ( ottime ) visto che manca il jack audio. Detto questo sto aspettando il Black Friday appositamente, e se i prezzi rimangono quelli attuali concordo con te che il Sony xf85 non avrebbe molto senso in quanto sicuramente meno performante a livello di immagine. Del Dolby vision proprio non mi frega, ma le due cose citate prima un po' di più ma vedremo. L'obbiettivo comunque per me è cambiato in corso d'opera in quanto sono partito dal xf85 per poi passare a Panasonic 740 e LG sk8500, poi a fare un pensierino ( spinto ) verso il Samsung in questione con in sottofondo sempre il Sony xf9005 che rimane un sogno a meno che il giorno nero faccia il miracolo.
__________________
Dell Studio XPS 1645
Intel core i7 820 qm - 4Gb DDr3 1333 Mhz - RGBled 16" FullHd - Ati hd 4670 1Gb - Hdd 500 Gb (5400) - Intel wifi 5300
cristianN82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso