View Single Post
Old 18-01-2012, 08:53   #13747
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Ieri ho preso un cavetto micro usb da 1,8 metri per usarlo al posto di quello originale (troppo corto). Messo sul pc e collegato il Galaxy, mi ha disconnesso l'hard disk usb (mentre era in uso! ) e mi ha dato l'icona (sulla sys tray) di dispositivo non riconosciuto (riferito al Galaxy).
Mi son detto: forse il problema è che uso la porta usb anteriore, oppure che la mobo non riesce ad alimentare entrambi i dispositivi (più altri 3 usb). C'è però subito da dire però, che in condizioni assolutamente identiche (hard disk collegato e funzionante, e utilizzo della porta usb frontale per il galaxy), il cavo originale della samsung non dà problemi di questo tipo.
Ho comunque voluto provare a staccare l'hard disk usb (anche per non rovinarlo con quelle disconnessioni "brutali") e a connettere il Galaxy tramite la porta usb del pannello posteriore; però continuo ad avere l'icona sulla sys tray di dispositivo non riconosciuto: sia se lo collego in modalità memoria di massa, sia se lo collego semplicemente (in tal caso dovrei vedere "GT I9100" i risorse del computer, cosa che non accade).
Cavo difettoso? Ho fatto le medesime prove su un secondo pc, anch'esso XP sp2, e lì funzionava tutto per bene, con il cavo originale e con quello nuovo che mi sta dando problemi sul pc principale.

Cosa può essere? Sembrerebbe un problema di sola incompatibilità con uno dei 2 pc, ma può un cavetto usb essere incompatibile con un pc?
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso