View Single Post
Old 17-01-2009, 17:32   #48
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Il "segnale stereo 5.1" che cos'è?
Non sono sicuro di cio che volevi scrivere, comunque se non ho capito male dici che ascoltando un CD con una scheda audio dedicata o con una integrata di ultima generazione è grosso modo uguale. Puoi aver avuto una impressione giustissima ma dipende da quali scheda audio hai ascoltato, da che impianto avevi collegato, da come ascolti te, ecc.
Io ti posso dire che collegandole al mio stereo ho distinto piuttosto facilmente una Creative Audigy4 da una Auzentech Prelude dal mio CD player (blind test fatto con mio cugino che faceva i collegamenti).
Ma se invece dello stereo ci attaccavo le mie Logitech Z5500 forse dopo 6 mesi ero ancora qui a cercar di distinguere le tre sorgenti, così come se avessi fatto lo stesso ascolto 5 anni fa, agli albori della passione audiofila, penso onestamente che non avrei notato differenze, e questo perchè ancora mi soffermavo sul messaggio sonoro e non su come questo viene riprodotto, apprezzando più la potenza senza distorsione che altro (come fa chi dell'audiofilia non gliene frega nulla).
Poi se vogliamo fare un paragone tra una scheda audio stereo come la Essence ed un CD player economico sono il primo a dire che sarebbe molto interessante, sicuramente ti posso dire che la Prelude non vale il mio CdP, per stabilità, ricostruzione ed ampiezza del palcoscenico virtuale tanto per fare un es.
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso