View Single Post
Old 13-06-2006, 04:47   #99
matadero
Senior Member

L'Avatar di matadero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da h7-25
l'unico rammarico è che pur avendo vinto non potrò partecipare al prox contest...i post non me lo permettono...peccato....cmq ci sono delle regole e vanno rispettate!!!!
non ti preoccupare...adesso ti faccio parlare un pò io..
Premetto che se vi sembrerò un pò scortese è perchè rimango spesso contrariato dalle votazioni dei contest e comunque sono solo miei pareri (come del resto sono vostri pareri le votazioni)
Inizio col dire che la foto che ha vinto l'avevo messa nella mia classifica a metà perchè non è bianco e nero, il taglio con le macchine ferme (se fossero state in movimento sarebbe stato meglio) non mi piace e per finire il tema è uno dei più scontati (forse i votanti abitano tutti in campagna ).
C'era una foto sopra le altre: la 19, bel bianco e nero,sperimentazione e soprattutto il contrasto movimento/immobilità che secondo me era necessario per rendere al massimo il tema.
Per questo tutte le foto di soprammobili ecc...non le ho aprezzate come sviluppo del contest.
Mi sono invece molto piaciuti i colori acid della 18 (forse al limite della regolarità) e la composizione con il vagone fermo e il segnale d'arresto in primo piano.
Per la terza piazza ero indeciso tra la 6( ottimo soggetto ma probabilmente il taglio e i colori ambientali l'hanno penalizzata), la 12 (molto ben eseguita,e la sfocatura da effetto movimento all'erba), la 23 (sottovalutata e secondo me in bianco e nero un pò tenebroso avrebbe preso diversi punti), la 27 (un ottimo quadretto da appendersi in camera).
La 28 con un esposizione migliore avrebbe potuto salire un pò, le due che riprendono la parola immobile mi sanno molto di arte contemporanea ma osano poco, i vari paesaggi mi sembrano banali, quella marina è fuori tema anche dopo la spiegazione (anche se a me piace e poi non ho mai provato a farne ),la 22 purtroppo non ha una bella composizione e la 7 mi dà + che altro l'idea del movimento + che dell'immobilità.
Quelle che non ho nominato mi sono sembrate foto normali, nella media...
Vi saluto ripetendo che tutti i giudizi sono espressi con il sorriso sulle labbra...
notte