View Single Post
Old 25-09-2020, 15:15   #6232
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Quale multifunzione?

Salve la mia Multifunzione, una Epson Stylus SX 215, se ne è andata dopo minimo 10 anni di servizio.

Tuttavia vorrei affrontare il problema partendo dalla coda anzichè dalla testa, insomma partendo dal solito trito e ritrito problema "Cazzerola, costano più le cartucce/toner che la stampante", quindi vi chiedo:
Quali sono le migliori marche di Toner compatibili?

Toner perché vorrei comprare una Multifunzione Laser a colori con le seguenti caratteristiche:

CHE SIA UN TIR, quindi niente ultimo prodigio della tecnica moderna che poi, magari, si scopre avere dei driver fatti con i piedi, ma apprezzata dal mercato proprio per la sua robustezza, in tutti i sensi.

Collegamento: Ethernet

SENZA wi-fi, ma dato che sono sempre di più quelle che lo posseggono in dotazione che sia disattivabile (se possibile nel senso proprio di SPENTO, insomma non alimentato)

Stampa fronte/retro AUTOMATICA

Formato carta: A4

Che funzioni al 100% anche su Linux

Toner Indipendenti l'uno dall'altro

ADF: Non ho compreso cosa sia, me lo spiegate?

Garanzia: Preferibilmente lunga, voi ditemi quale è il minimo di legge, la "stralunga" la cerco da me.

Quali marche?
Io preferirei quelle che non si occupano molto (o per niente) delle stampanti da "due soldi".
Quindi Kyocera, Oki, Ricoh e Xerox.
Ma dato che non sono un esperto, se ne vale la pena mettete dentro pure i soliti nomi Brother, Canon, Lexmark, Epson, HP, Dell ecc.
Ovviamente tenendo sempre presente il discorso del prezzo dell'assistenza e dei pezzi di ricambio.
Riguardo ai pezzi di ricambio che per caso ci sono marche furbette che se ti si rompe in garanzia ti dicono "Ah, ma la garanzia copre il costo del lavoro non i ricambi"

Sesterzi? 200, massimo 250 se ne vale la pena.

Grazie.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso