View Single Post
Old 24-09-2020, 11:10   #4
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
quali flags ha il processore?

cat /proc/cpuinfo
Quote:
Originariamente inviato da il_Mancino Guarda i messaggi
buonasera,

così su due piedi potrei suggerirti di provare "puppy linux" che, credo, dovrebbe fare tranquillamente al caso tuo.

per altro proprio in questi ultimi giorni è stata rilasciata l'ultima release (in ordine temporale).

mi riferisco alla versione 9.5 codename "FossaPup"

la release in questione tuttavia è realizzata solo per sistemi a 64bit, nel caso in cui la CPU del dispositivo in oggetto fosse a 32 bit è possibile fare un passo indietro (per così dire) e provare la release precedente, mi riferisco a "BionicPup"

saluti.
buongiorno ragazzi,

grazie a entrambi delle risposte e mi scuso se rispondo in ritardo ma alla fine ho direttamente ricomprato il computer (in firma) dal momento che cmq avevo bisogno di un sistema completo

ricordo però che avevo installato ubuntu lite mi pare (?) e mi pare che funzionava (boh manco mi ricordo) ma cmq aveva problemi di risoluzione cioè la mandava a 800*600

cmq tengo in considerazione questi suggerimenti se dovessero tornare utili in futuro
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso