View Single Post
Old 12-09-2020, 11:25   #6227
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Quale multifunzione?

Salve, la mia vecchia stampante (Epson Stylus SX 215 con minimo 10 anni di servizio) se ne sta andando.
Stampa male i codici a barre rendendoli illeggibili dalla pistola scansionatrice, ho dovuto mettere una cartuccia compatibile del Ciano (uso le ricaricabili) la cartuccia del Giallo stampa male e, ultimissima, è arrivato il messaggio "Cartucce non riconosciute" rimasto anche dopo aver usato tutti i trucchetti canonici per farla riprendere.

Domanda: che stampante mi compro?

Durante una ricerca approssimativa ho trovato le "Thermal inkjet", che cosa sono?
Delle getto d'inchiostro che non hanno più il problema delle cartucce che si seccano? O no.

Se così non fosse ecco come vorrei fosse la mia stampante:

Multifunzione

Laser, appunto per non dover più sbattersi con le cartucce.

Toner a basso prezzo, compatibili o anche originali, credo che ormai qualcuna si trovi.

CHE SIA UN TIR, quindi niente ultimo prodigio della tecnica moderna che poi, magari, si scopre avere dei driver fatti con i piedi, ma modelli apprezzati dal mercato proprio per la loro robustezza.

A colori

Collegamento: Ethernet, ma se c'è anche l'USB non mi metto a piangere.

SENZA wi-fi

Stampa fronte/retro AUTOMATICA

Che funzioni al 100% anche su Linux

Fogli: il solito A4

ADF: qui non so se ho capito bene, mi spiegate bene cosa è?

Prezzo: Fino a 200 €, anche 250 se realmente utile.

Non compro online, ma da un negozio fisico, dato che non si possono fare riferimenti diretti cercatevi, se vi va, il "punto di rottura" di Roma, ne ha parecchie, anche se molte su ordinazione.

Grazie.

Ultima modifica di bbrun : 12-09-2020 alle 11:29.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso