View Single Post
Old 16-09-2006, 22:09   #50
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior
il bilanc del bianco è previsto, che so anche scegliendo un bilanc tipo "cool white incandescent" nel programma s7raw. leggendo il regolamento credo d si dato che mi pare permesso x esempio l'effetto seppia.
il seppia come il B/N è permesso ma non sono permessi tutte quelle modifiche che alterano pesantemente l'immagine..

Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior
in realtà a me manca forse il concetto d cosa sia il fotoritocco forse..
il crop è consentito?
si... il crop si può fare.. il fotoritocco è tutto quello che altera la foto come l'eliminazione (per esempio) di oggetti di disturbo presenti nella foto come cavi elettrici, pali, segnali stradali ecc e cio tutto quello che andava evitato giò in fase di scatto.. questo per "insegnare" che una foto nasce ancora prima dello scatto vero e proprio, cioè va curata anche l'impostazione della foto.

Quindi sono anche vietate le aggiunte di elementi, le deformazioni ecc

Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior
x quanto riguarda l'invio dell'orginale come faccio? il mio raw occupa 11 mb quindi potrebbe essere fattibile forse.
il regolamento è chiaro, ne fai un JPG di buona/ottima qualità facendo attenzione che i dati exif restino presenti nel jpg

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline