View Single Post
Old 03-11-2011, 22:43   #30118
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
assolutamente.
Mi aspettavo peggio, ma durante i 3d mark la temp. delle gpu non sale mai oltre i 74°.
Per il rumore, è normale e lo sapevo.
Oltre il 50% la ventola è fastidiosa, ma come lo era quella della mia gtx580
Per la cpu, ho gia deciso che wb prendere
Aspetto che sia disponibile il Raystorm
Si ho preso il dual, e sto aspettando che arriva, altrimenti sono fermo

il BP lo prenderesti perche? per un discorso estetico o altro?
i full cover EK mi sembrano fragilini, ho sentito piu di una persona che si lamentava di crepe e rotture, per questo preferirei un modello con cover in metallo....
L'alphacool com'è?
Ti hanno già risposto, prendi EK e non ti pentirai

Quote:
Originariamente inviato da 486sx25Mhz Guarda i messaggi
Vabbè vabbè, ho capito il senso non liquidatevi fra di voi.

E' un prodotto commerciale come tanti !
Ma sì non si liquida nessuno, però non è un prodotto commerciale come tanti... cioè commerciale è l'H80 che costa poco più di un D14 e va uguale, non sto coso che costa una fucilata e rischia di andare meno di un D14, con il quale ti promettono anche la possibilità di raffreddare chipset e VGA! Questo è una presa per i fondelli, e comunque continuo a trovare la mia prima definizione la più calzante

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Colto da botta di matto pesante ed avendo abbandonato al 90% il progetto 3d sorround e doppia gtx590 (i dindi mi serviranno per cose moooolto più importanti e belle ), volevo comunque piazzare un bell' impianto a liquido di qualità e con future possibilità di espansione future nel mio attuale sistema (in firma), pur con le limitazioni del case attuale (lo xigmatek utgard).
Queste le parti che ho intenzione di usare:


RADIATORI
2 Hardware Labs Black Ice Radiator SR1 da 120mm;
Link
1 sul retro che getta fuori l' aria, ventola in immissione
Link
1 sul fondo che pesca aria da fuori, ventola in estrazione
Link
Hardware Labs Black Ice Radiator SR1 da 280mm
Link
sul top che getta fuori l' aria, 2 ventole in immissione
Link
Vaschetta XSPC Laing DDC reservoir Dual Bay 5,25" for 1 Laing pump
Link
Laing DDC-pump 12V DDC-1T Plus
Link
Tubo Tygon da 13 trasparente
Raccordi Alphacool 13/10 - G1/4 a compressione, colore Shiny Copper

Sezione waterblock (per i-5 2500k e gtx 590)
EK Water Blocks EK-Supreme HF - EN (Nickel)
EK Water Blocks EK-FC590 GTX - EN (Nickel)
EK Water Blocks EK-FC590 GTX Backplate - Black

Conclude la configurazione due ventole da 120 scythe slim sul frontale, ventole e pompa saranno controllate da fan controller lamptron con sufficente potenza.

Non avendo mai usato i 120 di radiatori, pensate bastino per tenere cpu e gpu bene, considerando che non sono interessato ad overclock e che mi interessa il silenzio solo per operazioni semplici (navigare ecc), mentre non ho problemi ad alzare i giri in caso di sessioni di gioco concitate (3dvision a singolo monitor)?

Altra domanda, i raccordi Alphacool li avete usati? che ne pensate?
Mi ispiravano questi per la colorazione, che si sposerebbe perfettamente con il case.
Va da se che le ventole son state scelte per omogeneità estetica marca/colore (oltre al fatto che le xlf già le ho :P)

Infine, considerando che non mi interessano liquidi colorati e che userò acqua bidistillata, che additivo mi consigliate semplicemente per evitare la formazione di alghe e simili?

Grazie anticipate delle risposte, a buon rendere^^.
Raccordi alphacool molto belli e ottimo rapporto qualità/prezzo, l'unica pecca che la scritta svanisce solo toccandola con le mani
Poi non ho capito: vorresti liquidare un 2500@default e una 590 con che radiatori? Un 120 e un 280? Loop singolo immagino, visto che hai messo solo una pompa, giusto?

Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Da quello che ho letto poche pagine fà direi che la Laing si può controllare con un regolatore di ventole corretto? Serve sopratutto per diminuire il rumore o ha altre applicazioni? Come si può valutare se la si sta abbassando troppo?

Sto per prendere una Laing DDC a 500l e vorrei sfruttarla al 100% .

Sto valutando come controller il Lamptron FC (quello touch) e lo NZXT touch (occupa 2 slot)... volendo si possono collegare più ventole allo stesso "pulsante" con un adattatore? Perché fra radiatori e case-fan ce ne saranno davvero troppe :wall:
Tra lamptron e NZXT non c'è paragone, prendi il primo
Io quando la abbassai troppo me ne resi conto perché la spensi del tutto e quindi l'acqua troppo calda sciolse i tubi che si sfilarono dai connettori allagando il pc Comunque c'è il segnale di allarme, basta che non lo tieni disattivato come me

Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Ottimo, grazie mille.

Ora devo solo decidermi se prendere l'Obsidian 800D o lo Xigmatek Elysium.... il primo è una scelta che non ha bisogno di spiegazioni, il secondo mi tenta parecchio per la possibilità di montare un radiatore frontale e uno sul tetto e l'ottima ventilazione...
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Quali?
Allora come linea c'è poco da dire a favore dell'Obsidian, come possibilità di integrare liquido bi-radiatore e come ventilazione la situazione si ribalta. C'è da dire che con una piccolissima mod si migliora la ventilazione dell'Obsidian facendo uno o più fori sulla paratia laterale, mentre per montare un secondo rad all'interno dell'Obsidian ci va un piccolo mod sul case, e questo IMHO è un difetto bello grosso. Fondamentalmente la tua scelta la puoi basare su due fattori:
- estetico
- volontà di integrare, anche in futuro, un doppio rad di dimensioni generose

Se scegli la prima vai sul Corsair, la seconda vai sullo Xigmatec.

PS: l'assistenza Xigmatec non la conosco, quella Corsair è incredibilmente efficiente

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Cavolo veramente bello come lo hai messo l'ali non si capisce bene?
In verticale nel cestello HD, così ha avuto spazio per integrare un rad al posto dell'ali

Quote:
Originariamente inviato da imre85 Guarda i messaggi
copio-incollo in questo 3d su consiglio di Poliacido, spero possiate aiutarmi

per il momento solo cpu, ma se per avere la possibilità di mettere sotto liquido anche la gpu in futuro, la differenza di costo dell'impianto di base è minima(20-30€), potrei farci un pensierino

grazie per la risposta
Tubo prendi il 13/10
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso