Discussione: Tutto sulla GARANZIA
View Single Post
Old 20-01-2004, 00:23   #81
boscolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Saronno
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da stealth81-
Ciao a tutti.
Cercherò di spiegare il tutto in poche righe e in brevi passaggi.
Il caso riguarda un Hd ibm da 80gb che si è bruciato.

Ho comprato un hd ibm hitachi da 80gb per un un nuovo pc.Lo collego e dopo 5 minuti di funzionamento cessa di vivere!
Schermo nero...sento puzza di bruciato e quindi spengo tutto.
Apro il case e sento che la puzza arriva dall'hard disk...ok lo smonto e lo esamino.
C'è un integrato che è esploso,collocato vicino all'alimentazione .
Allora controllo le tensioni che escono dai connettori ma tutto è ok.....oltretutto l'alimentatore era lo stesso ed è sempre andato benissimo....aggiungo anche che insieme al nuovo hard disk ne avevo montato un altro,più vecchio,da 60gb.
Allora riporto l'hd dal rivenditore (L@gic)ma mi dice che rotture di questo tipo non rientrerebbero in garanzia!
Allora mi dice che l'unica cosa che si può fare è quella di rispedire il dispositivo alla casa madre e attendere

Vi sembra un comportamento giusto?
Si può rifiutare(come lui ha fatto)di sostituirmi il pezzo?
Datemi un Vostro parere e consigliatemi che fare...grazie a tutti.Ciao

Ciao stealth81 ho letto il fatto che ti è successo, anch'io sono nel
settore informatico e ti posso garantire che anche per noi non è semplice farci sostituire i pezzi dai distributori che negli ultimi periodi pensano solo ai bonifici anticipati, ma a tutelare i clienti...non se ne parla!! io nel tuo caso ti avrei sostituito direttamente il disco senza troppe storie anche perchè se ho capito bene ti è durato solo 1 giorno. Posso capire 4 o 5 mesi ma un giorno... la mancanza di sostituzione mi sembra ridicola per un gruppo come la l@gic, perdersi per 50 euro.... cmq i nostri fornitori si perdono per molto meno....!!! Mi spiace ma l'informatica sta perdendo di serietà e molte volte non dipende da
noi negozianti di fiducia ma direttamente dai grossi distributori che magari cambiano la merce dopo 6 o 8 mesi (pensate un processore quanto può perdere....) o sentire sempre la solita storia" la colpa è del cliente "
Speriamo in bene...

Alberto
boscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso