View Single Post
Old 03-08-2020, 14:23   #2
Yappooo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3
Ho un aggiornamento, tramite il registro eventi sono venuto a capo di questo:

Nome registro: System
Origine: Display
Data: 01/08/2020 23:16:35
ID evento: 4101
Categoria attività:Nessuna
Livello: Avviso
Descrizione:
Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.


Quindi il problema è del driver video, però anche se dice correttamente ripristinato poi il segnale video non torna più e non funziona neanche più il tasto sospensione tramite in power button e sono costretto a premere il tasto reset, infatti poi dopo qualche minuto visualizzatore eventi mi da errore kernel power 41 ma quello sono io che premo il reset.

Ho trovato diverse cose in rete, 3 teorie principali in realtà, qualcuno dice di alzare il TDR Relay, qualcun altro dice di aver risolto eliminando un banco ram o cambiando tipo di ram, e altri sostengono che si debbano usare 2 cavi da 8 pin indipendenti per la gpu e non 1 singolo.


Amd ha risposto ad un untente con lo stesso problema cosi:

"This issue may occur if GPU is taking more time than permitted to display graphics to your monitor or if the TDR setting is set to low. Delaying the TDR time will resolve the issue."

Potrebbe essere legato al mio monitor? Io uso una TV Full HD e non un monitor, upscalando a 2k con amd virtual risolution.

Idee?

Ultima modifica di Yappooo : 03-08-2020 alle 14:31.
Yappooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso