View Single Post
Old 30-10-2017, 11:07   #83
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da spock67 Guarda i messaggi
una domanda connessa al bellissimo (eufemismo) modem technicolor TG789VAC che Tiscali ti obbliga ad usare. Critica motivata dalla copertura wifi 2.4 che mi appare nettamente inferiore al mio vecchio netgear e che mi ha costretto a comprare un ripetitore (fritz 15 euro) per coprire alcune parti della casa.

Vabbeh ...

Comunque la mia domanda è se esista un modo "veloce" per fare il refresh IP. Passando dalle preferenze (o "insegnando" a Jdownloader a farlo per me) e cliccando il tasto di restart ho notato che ci mette moooolto di più (3-4 minuti) rispetto a togliere/reinserire la spina. Non ho mai veramente capito perchè si tratti di un processo lungo, in fondo l'autorizzazione di riconoscimento dovrebbe essere immediata e se i modem hanno tempi di boot così lunghi allora c'è qualcosa di strano.

Sapevo di altri modem che avevano un doppio tasto nelle preferenze, uno "IP renew" e altro "IP release". Non è che nel technicolor c'è qualcosa di simile?
Metodo 1: stacca e riattacca il cavo ethernet tra Tecnicolor ed ONT.
Metodo 2: dall'interfaccia grafica vai in impostazioni PPPoE, disattiva e riattiva il PPPoE.

In entrambi i casi ci mette qualche decina di secondi a ristabilire la sessione PPPoE e recuperare un nuovo IP Pubblico.

Se fai un riavvio ci mette alcuni minuti.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso