View Single Post
Old 10-03-2019, 17:03   #38633
alex91powe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Oggi ha piovuto e c'erano 2° in meno... 50MHz in più (da 3,9GHz a 3,950GHz), da 3907 sono passato a 3964 DDR4 2800 CL 14
Cinebench R20.

Informazione.

All'inizio c'erano AIO fatti per AMD AM4 con il kit per TR4, ma per me sono ciofeca, nel senso che vorrei il WB dimensionato al package TR4 e non più piccolo per AM4.
In commercio ci sono AIO con WB dimensionato a TR4 montabili su AM4? Non so se dico una stronzata, nel senso che il WB più largo non sarebbe un prb perchè il procio sta "sopra" al socket, però non so se le dimensioni del TR4 sono tali che l'ancoraggio ai fori AM4 potrebbe risultare interno al WB.

Sono dell'idea che nella mia situazione di TAMB, essendo orientato verso un X16, sia meglio un X16 TR4 che un X16 AM4. Ma al mio ritorno Zen2 AM4 sarà disponibile, TR4 no. Quindi mi toccherà prendere una X570 + Zen2 e aspettare la disponibilità TR4.
Avendo idealizzato un TR4 con un AIO 360, se possibile montare un AIO TR4 su AM4 bene, altrimenti mi porto dietro l'AIO 240 per AM4 e rimando l'acquisto.
non esitono AIO che montano su AM4 se sono stati progettati per TR4.
Io sto usando un cooler master (se ti serve ti dico il modello preciso), e ce ne sono anche della enermax (opzione che ho scartato per un semplice motivo: problemi di perdite di liquido sulla prima versione e sui primi lotto della seconda).

Cmq le TR4 sono toste anche in italia: più uso l'AIO più sono coinvinto che un liquido custom sarebbe stato meglio per tirare davvero in frequenze il tutto.

Il TPD massimo che raggiungo con il 2950x restando entro i 70 gradi è 300w con il mio AIO, le frequenze di conseguenza sono intorno a 4.2-3.9ghz all Core (si ben 300MHZ di oscillazione in quanto al salire della temp credo ci sia più dispersione).
I dati sul consumo li ho ricavati confrontando l'app ryzen master con le rilevazione del mio HX1000i.
alex91powe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso