View Single Post
Old 16-10-2007, 10:49   #97
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
supponenza ? deriva da supporre ?

io non suppongo, io so.

tu non sai, e supponi di poter consigliare o denigrare macchine che non hai mai neanche visto da lontano.


cosa dovrei ammettere ?

che le starter cartridges in dotazione della serie 21 e 22 hanno capacita' limitata (5 ml) mentre io prendo quelle a capacita' normale (19 e 20 ml) ?
e che comunque sia questa serie e' intercambiabile (e quindi funziona ugualmente) con la 56 / 57 che hanno capacita' 19/20 ml ?

ancora un'altra volta, non supporre
e prima di parlare.... pensa !!!

Non c'e' da far pace, non abbiamo mai litigato, e non litigheremo mai, figurati....
Beh, vedi che torni ad alzare i toni anche spinto da una certa ignoranza (nel senso buono di ignorare ).

Ti elenco alcuni sinonimi di "supponente" che si potrebbero anche applicare al tuo ultimo post: arrogante, immodesto, impudente, presuntuoso, sufficiente, superbo.

Per il resto stai cercando di girare la frittata facendo finta di non capire, oramai sfiori l'ottusità dal momento che ti ho fatto il punto del discorso più e più volte. Ora velatamente ammetti che le testine HP 21 e 22 hanno solo 5ml di inchiostro, è già un buon passo ma che fatica! Continua così e forse tra qualche mese riusciremo a capirci.

Sei pronto a mettere la mano sul fuoco che le testine HP 56 e 57 sono supportate dalla F380? HP dichiara solo il supporto per la 21, la 22 e la 58, non è che stai solo "supponendo"?

Ipotizziamo di avere una stampante HP che supporta le cartucce 56 e 57 e calcoliamo il prezzo/ml delle cartucce.
Ovviamente uso i prezzi di listino consigliati come ho fatto in precedenza, sui siti online si trovano anche a qualche euro in meno ma i costi di spedizione incidono parecchio e secondo me ne vanificano la convenienza se si compra solo la cartuccia.
Allora abbiamo:
- La 56 nera da 19ml a 19€ + IVA fa 1,2€/ml (ottimo).
- La 56 nera Small (1/3 della normale) a 14€ + IVA fa 2,4€/ml. Qui non è chiara la capacità della 56 small perchè HP in certi casi dichiara 5ml ed in altri un terzo della 56 normale (circa 6,4ml), io ho usato 7ml per il calcolo.
- La 57 a colori da 17ml a 32€ + IVA fa 2,2588€/ml
- La 57 colori small da 4,5ml a 16€ + IVA fa 4,2667€/ml

Concludendo, la 56 normale ha un ottimo prezzo le altre no.

Ultima modifica di CharlesII : 16-10-2007 alle 11:07.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso