View Single Post
Old 09-01-2021, 01:55   #100
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
per installare windows 10 sull'ssd da 512gb contenente freedos formattate completamente il disco e re-inizializzatelo. La partizione di ripristino la crea automaticamente il set-up di windows.

per far funzionare i tasti FN+Fx (incluso il led di FN lock) è necessario installare tutti i driver e tutte le applicazioni di Lenovo, come avevo già scritto qualche giorno fa.
Confermo, a me ora funzionano in toto i tasti FN e FN lock, soprattutto dopo aver installato Lenovo Utility.

Quote:
Originariamente inviato da kinson1 Guarda i messaggi
windows installato . Mi sono un Po impazzito con il layout tastiera visto che non mi prendeva la @. Ora devo divertirmi con le varie applicazioni Lenovo. Da bios ricordo che è attiva solo la scheda discreta. Se non devo giocare non è meglio tenere l integrata per la batteria?

Ah altra cosa : con l alimentatore inserito ho notato che la retroilluminazione dei tasti Non c è. Da cosa dipende?
Io ho lasciato discreta, eventualmente puoi attivare la modalità ibrida da LENOVO VANTAGE.

Comunque la batteria non è particolamente performante (3 ore scarse per scaricarla da 95% a 18-20% con utilizzo normale del portatile)

La retroilluminazione la devo attivare ogni volta (o con batteria solo o con alimentazione) sempre premendo FN + barra spaziatrice (ci sono 2 livelli di luminosità, solo bianca)

Ora una curiosità personale : ho impostato in Lenovo Vantage la possibilità di attivare automaticamente la modalità PERFORMANCE ogni volta che inizio un gioco (conviene? in verità l'avevo fatto per testare ed essere certo che la mia GPU fosse da 115W )

Ho notato 2 cose :

1) al momento ho 2 giochi installati : THE ESCAPISTS 2 (e con questo funziona), mentre con RAGE 2 non si attiva automaticamente la modalità PERFORMANCE (devo farlo io), non so perchè.

2) con SOLO la batteria collegata , la modalità PERFORMANCE non si attiva, ma al massimo si attiva la modalità BILANCIATA (pallino bianco), mentre va bene se uso l'alimentazione.... credo sia dovuto allo stesso portatile che non permette un dispendio energetico elevato con solo la batteria.

Tra l'altro consiglio di utilizzare l'opzione presente in LENOVO VANTAGE della MODALITA' CONSERVAZIONE che, con l'alimentazione attivata, ricarica la batteria solo fino al 60%, in modo da non stressarla troppo nel tempo.

ps: ho fatto la prova per vedere il wattaggio della mia GPU e dopo 15 minuti di gioco con RAGE 2, vedo che il POWER GPU in hwinfo è 116 W e passa, quindi anche a me è da 115W.
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm

Ultima modifica di Freddy74 : 09-01-2021 alle 01:58.
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso