Discussione: D40
View Single Post
Old 19-11-2006, 14:21   #47
zebracom
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da teod
Tanto verrà spacciata dai negozi di fotografia come il meglio esistente perché si chiama Nikon e in Italia come al solito Nital tenterà di rapinare qualcosa in più rispetto ai prezzi indicati da Nikon, fornendo un utilissimo e irreperibile libretto di istruzioni (o risparmieranno anche su quello?) addirittura in italiano!
Non vorrei essere OT, ma a proposito di libretti Nikon in italiano, e di garanzie Nital spacciate dai venditori come ASSOLUTISSIMAMENTENECESSARIESENNòCHEPORTIINBRACCIOLAFOTOCAMERAFINOINAMERICADOVEL'HAICOMPRATA?,
leggete quanto ho scritto nel post Manuale D50..

Cmq anch'io penso che Canon offra veramente tecnologia superiore ad un prezzo giusto, ridimensionando i modelli della generazione passata ad un prezzo più onesto..
Però, saranno i materiali, la precisione di assemblaggio, il design.. Nikon mi attira di più..
Stà D40 senza il motore dell'autofocus mi fa pensare molto.. io penso che i costi di assemblaggio non c'entrino molto, penso che sfruttando la scia dell'interesse del pubblico per le reflex, a scapito delle compatte, si stiano proponendo modelli ad un costo troppo basso per rispettare i canoni minimi della reflex stessa.. la compatibilità con gli obiettivi è una prerogativa di ogni reflex, sarebbe veramente un peccato precludersi la possibilità di scegliere tra il vastissimo parco ottiche Nikkor..
E poi, diciamo la verità, l'AF è stata una conquista tecnologica di indubbio utilizzo; ripeto, oggi si trovano obiettivi super luminosi (e non mi venite a dire che non ve ne frega niente, perché alla prima foto con scarsa illuminazione vorrei vedere chi fa la differenza tra un 4.5 e un 1.8, e come si fa a mettere a fuoco con un mirino già buio in condizioni normali!) ad un prezzo veramente accessibile..
Mi chiedo: ma per chi è stà D40?
__________________
Felicemente proprietario di PB 12" PPC 1,5 GHhz + 768MB RAM Alu

Come disse Confucio: Non usare cannone per uccidere zanzara
zebracom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso