View Single Post
Old 30-08-2017, 07:16   #31
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Grazie per la risposta Aled.

Riguardo al corpo macchina, come detto, sarebbe un regalo e pertanto non posso andare a "pretendere" più di tanto...ancor più perchè, essendo ignorante in materia, non posso dire prendere questa invece di questa perchè questo, questo e questo. Inoltre essendo un completo neofita delle reflex non penso abbia molto senso andare dritti sull'ultimo modello.

Prendo la reflex giusto perchè me la regalano (e già così mi viene il patema che sia "sprecata"), poi è chiaro che una volta che l'avrò in mano mi impegnerò per imparare ad usarla al meglio.

Lo stesso vale per gli obiettivi da te proposti: saranno sicuramente una cannonata, ma spendere più di 1000€ di soli obiettivi quando poi rischio di non saper (estremizzo) nemmeno mettere a fuoco come si deve mi pare eccessivo.
Il pacchetto proposto dai miei amici porta in dote il 18-105 che credo mi basterà nella stragrande maggioranza delle occasioni, almeno all'inizio...e in più avevo pensato di mio semplicemente alla questione "necessità di zoom" legata al fatto che farò dei safari durante il viaggio di nozze e, quindi, chiedevo se aveva senso spendere anche quei 150€ in più prendere il 50-200 avendo già il 18-105.

Anche qui tenderei a "partire basso", se e quando poi ci avrò preso la mano e mi prenderà anche la passione allora valuterò tutti gli eventuali acquisti del caso, salendo di livello.
Capiamoci, io non sono mai andato oltre una Nikon Coolpix S31 presa quando andai in Australia 3 anni fa per poter fare qualche foto anche in acqua...conosco bene o male il significato di apertura focale, iso, tempo di esposizione, ecc...ma non ci ho mai messo mano.
__________________
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso