View Single Post
Old 25-04-2021, 04:50   #1
M4nu33
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 225
Comprata gtx 980, mi sono accorto che manca il dissipatore dei mosfet,cosa fare?

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio.
Ho preso su ebay (da un venditore con molte recensioni, dovrebbe essere un mac-store in germania) una gtx 980 hall of fame.
La scheda funziona, a parte un leggero coil whine durante i gameplay , che non era scritto in descrizione e mi ha fatto storcere non poco il naso, ma tralasciando questo, che alla fine viene anche nascosto dalle ventole del pc.
Mi sono accorto che manca una piastra dissipante, dovrebbe essere la piastra che dissipa i mosfet.
Allego foto per farvi rendere conto.
https://postimg.cc/gallery/wdQ36JB

Mentre qui una foto presa su internet dove si vede chiaramente quella piccola piastra di alluminio


Ora la scheda la sto testando da due giorni, le temperature massime su gpuZ sono circa 75/77 e sulla voce hotspot, che dovrebbe essere punto pių caldo, siamo sugli 85/90 gradi,le ventole le ho impostate in modo che a queste temp lavorino a circa il 70 per cento.
Ora vorrei sapere voi cosa fareste? Restituireste la scheda? Potrei avere dei problemi in futuro senza questa piastra dissipante?
Se non sbaglio non sono tutte le schede video ad avere un dissipatore nei mosfet(sempre se dei mosfet si tratti) quindi non saprei veramente cosa fare.
Grazie per l'attenzione
M4nu33 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso