View Single Post
Old 03-07-2012, 18:36   #27
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Grazie a lei per i complimenti!
Per usare l'HTPC come videoregistratore le possibili configurazioni sono molte, io personalmente mi sono trovato bene con schede tuner DVB-T più che con le pennette DVB-T USB, perchè sono più stabili; i prodotti disponibili sono diversi, l'importante è che vadano su slot PCI-E (che è lo slot presente sulle migliori schede madri mini-ITX) e siano low-profile se il case scelto lo richiede. Una scheda doppio tuner, se possibile, è da preferire: poter registrare due programmi contemporaneamente o registrarne uno e vederne un altro insieme è una possibilità molto importante. Io non ho testato tutti i prodotti in commercio, ma per esperienza diretta posso dire che la HVR-2200 della Hauppauge va MOLTO bene (ed ha anche la radio FM) ma è un po' costosa, sennò anche le Terratec PCI-E Dual vanno piuttosto bene.
I "dolori" (comunque risolvibili) iniziano se si ha bisogno di vedere la TV pay-per-view, ma mi pare che non sia il suo caso.
Per il software, le possibilità sono tante anche qui, io uso con molta soddisfazione Windows Media Center 7 (che fa parte del S.O. Windows 7), ma ci sono anche programmi più potenti (e un po' meno immediati) come Mediaportal.
In ogni caso per la mia esperienza WMC7 per un utilizzo semplice e funzionale senza necessità particolarmente complesse va più che bene, magari in congiunzione con l'ottimo DVBLink!
Grazie per l'esaustiva risposta.

Il mio piano è registrare i programmi (W7 Media Center), tagliare la pubblicità (Windows Live Movie Maker), esportarli su Dvd (sempre Windows Live Movie Maker) vado bene così o Windows Live Movie Maker non va bene per l'editing base (sottolineo: solo togliere la pubblicità, nessun altra necessità di modifica)?

Al momento ho un dvd recorder Samsung analogico, e con il passaggio al digitale dovrei mettere un decoder via porta scart, il Samsung lo vedrebbe come "ingresso esterno" e non aggiornerebbe la lista programmi e quindi non potrei fare registrazioni programmate multiple su diversi canali per tutta la famiglia: mia madre vuole le ricette di Benedetta Parodi, mio fratello lo sport, mio padre film, io Simpson e documentari, quindi le registrazioni programmate multiple sono imperative. Con il decoder dovrei preselezionare il canale e spostarlo di volta in volta.

Volevo quindi orientarmi su un HDD Recorder DVT-B, ma dopo aver letto qui ho preso in considerazione l'htpc.

Ultima domanda: W7 in ibernazione come se la passa? Nel senso: mai usata l'ibernazione dopo pessime esperienze su Xp (anni e anni fa).... Mi farebbe comodo tenere l'HTPC sempre pronto a lavorare....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso