View Single Post
Old 14-10-2018, 12:47   #34931
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Ragazzi ho scelto ed ordinato la configurazione "workstation" micro atx:

Case Jonsbo UMX3 colore grigio con finestra nera
Processore Ryzen 7 2700x
GPU ho ordinato sia una Zotac 1060 AMP! 6 gb sia una Gainward 1070 Phoenix 8 gb. Probabilmente monterò la seconda ed eventualmente sarò costretto a sostituire l'alimentatore.
Alimentatore Seasonic x400 Fanless
Scheda Madre Corsair Mortar b450m
Ram GSkill TRIDENT Z F4-3200C15D-16GTZKY
SSD Samsung 970 Evo NVME 250 gb (in futuro da mettere in Raid)

L'unico mio dubbio è sulle compatibilità delle RAM...le ram che ho acquistato non rientrano nelle specifiche di compatibilità della MOBO ma per esperienza passata...non è sempre verificata questa incompatibilità.

Eventualmente non dovessero funzionare che RAM mi consigliate?
Avevo adocchiato delle G.Skill RIPJAWS 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz che sono leggermente inferiori...

Mi consigliate di aspettare e verificare se funzionano le Trident Z?

Settimana prossima qualche fotina della build completa! Per ora funzionerà tutto dissipato ad aria con dissipatore Stock sia GPU che CPU, successivamente sostituirò il dissipatore della CPU con uno ad aria. Preferisco avere un sistema estremamente silenzioso anche a discapito di qualche grado in più.

Con l'esperienza passata tra manutenzione e piccoli ronzii delle pompe a liquido preferisco questa strada per la build in corso
Le GSkill TRIDENT Z F4-3200C15D-16GTZKY montano chip Samsung b-die, non nella versione ultra selezionata, ma comunque di buona qualità ed è il tipo di chip consigliato per CPU Ryzen.
L'unico fastidio potrebbe essere la non perfetta impostazione dei timings caricando il profilo XMP da BIOS, ma con Ryzen Dram Calculator (e guardando una delle guide che trovi su YouTube) con un po' di pazienza si possono configurare correttamente.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso