View Single Post
Old 22-09-2018, 19:17   #14129
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Per il punto 1 e 3 ok! Valuterò in futuro un mini PC e per i cavi allora non ci perdo troppo la testa? (La lunghezza è importante?)

Per il due...bhe son io che continuo a leggere qua e la cosa siano tutte queste tecnologie ma è davvero difficile da capire. Comunque io dovrei avere un DAC. Sound Blaster x (se serve sapere il modello poi vado a cercarlo ) comprato per usarlo al PC con Delle cuffie. Posso usare questo DAC anche per le casse?
Allora, per quanto riguarda il 5.1 purtroppo non potrò permettermelo perche non ho una stanza adatta per sfruttarlo . Infatti le due torri potevano essere una soluzione carina e versatile un po' per tutte le questioni ...
Peccato non conosca nessuno che abbia queste configurazioni ...così potrei capire meglio
Quindi, prendendo queste casse (indiana tesi 560/561 a seconda di quelle che trovo più scontate e nere) dovrò collegarle con il cavo 2,5 all'amplificatore 720 denon. E questo serve per farle funzionare immagino. Poi, il denon dovrà ricevere il segnale da qualche periferica. E qui entrerebbe in gioco il famoso Yamaha che mi regala bluetooth e/o streaming wifi (giusto?) Oppure collegato al TV per tutto il resto . Quel DAC che ho io, dovrei infilarlo in mezzo a tutto ciò ? E soorattutto, mi conviene di più quello Yamaha oppure un mini PC ? (Che comunque potrebbe, credo, avere bluetooth e wifi immagino )
Sto cercando di immaginarmi il tutto come dei binari da attraversare ma sto facendo fatica
Chiedo scusa
Alt ferma tutto...togli lo scatolino yamaha...
iniziamo dalle basi:

Un 720 gestisce 4 ingressi analogici, non ha ingressi digitali.
Se vuoi collegare una tv ( che non ha uscite digitali) devi utilizzare un dac...(no dac no suono dalla TV...capito?)
Se vuoi collegare un pc questo deve avere una scheda audio con uscite analogiche.

Una configurazione base senza streaming sarebbe:

input 1>TV>dac> denon> casse
input 2> PC>scheda audio>denon> casse

Lo streaming toglie di mezzo il pc ( ma dipende sempre dall'uso...) ma è un po' più complicato da mettere su per adesso mi fermerei qui.

Ultima modifica di azi_muth : 22-09-2018 alle 19:21.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso