Discussione: Parere OC Ryzen 1600
View Single Post
Old 29-01-2018, 18:32   #1
Zekila
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 46
Parere OC Ryzen 1600

Buonasera a tutti :-)
Oggi sono andato a comprare un cooler nuovo per il mio Ryzen e ho provato a spingere un pò di + in là le frequenze
Sono arrivato a 3800 Mhz con Vcore di 1.250 e le temperature in stress con IBT Very high che non vanno oltre i 65 gradi. Provando a salire a 3.9Ghz ho notato che bisogna aumentare e anche di molto il VCore - sono salito fino a 1.300V e continuava a crushare dopo appena 20 sec di Burn.
A questo punto mi nascono un paio di domande
1 Conviene continuare a salire di frequenza per spingerlo al massimo? il guadagno prestazionale da 100-150 MHz in + giustifica l'aumento di temperature? Il mio case è di quelli silent, quindi l'airflow non è dei migliori
2 Il valore di VCore che vado a impostare in BIOS e quello che vedo tramite CPU-Z in CoreVoltage sono sempre leggermente diversi - parliamo di un offset di 0.025-0.030V (in più su CPU-Z obv) E' una cosa normale/Cpu-Z baggato/MoBo che sta per esplodere?
Per quanto riguarda le Ram non sono riuscito a squeezare nemmeno 50MHz in più - si vede che sono giù state tirate al massimo dalla fabbrica (G.Skill @3000MHz 14-14-14-34)
Grazie a tutti per i pareri/osservazioni! Buona serata
Zekila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso