View Single Post
Old 15-10-2020, 15:41   #6266
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Vi aggiorno sulla situazione nel caso qualcuno ne abbia bisogno (in italiano non ho trovato nulla a riguardo).
La procedura è stata un po' più travagliata del previsto, in parte a causa mia che richiamando mi assegnavano tutte le volte un assistente diverso che non conosceva la situazione. Il mio consiglio è di attendere una chiamata anche se sono già passati 2 o 3 giorni senza avere notizie.

Infatti ho dovuto far ripartire la procedura che per fortuna è stata nuovamente accettata. L'assistente di secondo livello con cui ho parlato è stato sempre molto comprensivo ed ha fatto tutto il possibile, ma decisione in merito alla sostituzione spetta però ad un altro reparto.

Dopo diversi giorni dalla prima chiamata vieni richiamato per informarti se è possibile o meno presentare la richiesta e in caso di esito positivo l'assistente formulerà una proposta di sostituzione (nel mio caso il modello base da 16" ) e ti chiederà già l'eventuale indirizzo di ritiro/spedizione. È inoltre possibile fare qualsiasi upgrade pagando la differenza e si può pure decidere se ricevere il nuovo computer prima di spedire quello vecchio versando una cauzione.
La richiesta viene poi inoltrata ad un altro reparto che dovrà accettarla tenendo conto dell'intera situazione e se tutto va a buon fine riceverai un'email con le informazioni del corriere.

Ora sono in attesa che il computer venga ritirato ed il corriere (TNT), in teoria, dovrebbe portare lui un pacco nel quale inserire il computer contenente ulteriori istruzioni, ad esempio quali accessori è obbligatorio restituire.
Mi è stato detto che potrei rimanere diverse settimane senza computer ma siccome il modello nuovo è la versione base dovrebbe essere tutto più veloce.
__________________
Laureando in Informatica 
MacBook Pro 16" | iPhone XS | Apple HD Cinema Display 23" con cavo HDMI moddato
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso