View Single Post
Old 06-11-2020, 15:24   #27
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Grazie mille delle delucidazioni, si più o meno confermi le informazioni che avevo già ma ascoltare più campane mi fa sempre bene
Quelle che hai in firma sono le Trident Z Neo?
Nel caso sono anche loro nella lista che avevo in mente
Purtroppo, oltre ai modelli che vorrei "idealmente" devo sempre fare il conto con la disponibilità dei pezzi dove vivo, che non è il massimo :/

[...]

Endy.
Si, esatto ! Sono le Neo.
Disponibilità in loco a parte, anche online finisco sempre per tenerne d'occhio più di una, a volte anche sono con offerte di un giorno, i prezzi scendono parecchio

In ogni caso, queste G.Skill e le Crucial che hai visto, sono tra quelle che avrei consigliato, perché già provate, con Ryzen (poi da MB a MB qualche cosa cambia, ma meno dei primi modelli).
Corsair e Kingston fanno anche loro ottimi modelli, solo che... per i miei gusti cambiano troppo spesso chip di memoria mantenendo lo stesso codice modello, ma sono gusti anche questi.
Anche ADATA (XPG) ormai ne produce di ottime, ma sono più difficili da trovare, e quindi provare.

In ogni caso un po' di tempo lo hai, prima che escano recensioni serie dei 5000, così puoi studiarti meglio ram e MB, anche solo per guardare che abbiano tuti i connettori e slot che ti servono, e nella posizione più comoda per la tua configurazione complessiva.

Ha, e anche se spesso non ci troviamo propriamente d'accordo io e BadBoy80 in merito ad Asus/MSI ... viste le ram che stai guardando, e i loro led ... gioco d'anticipo e confermo già io che i software Asus che li controllano, non sono propriamente il massimo in stabilità ...
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso