View Single Post
Old 25-01-2009, 23:17   #41
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5979
Quote:
Originariamente inviato da QMatteoQ Guarda i messaggi
Grazie mille della risposta! Il problema del mio amico non credo sia di sfiga o incompetenza, ma è dovuto al fatto che il suo portatile non ha l'uscita hdmi, ma una semplice dvi, che lui connette alla porta hdmi della sua tv mediante un adattatore. Essendo la dvi nata principalmente per la connessione pc-monitor, dubito che questa sia in grado di veicolare anche il segnale audio. Correggetemi se sbaglio!
Dipende sempre dal tipo di prodotto come ti ho detto. Dovresti dirci le caratteristiche o spiegarci se connette il pc alla tvi con un cavo DVI - HDMI o con un cavo HDMI attaccando al pc un convertitore DVI - HDMI.

Per farti capire la cosa ti faccio un paragone con le normali schede di fascia desktop. Il 90% di queste possiede 2 connettori DVI sul retro. Da 1 anno o più quasi tutte le schede video però sono compatibili anche con l'HDMI. Come fanno dunque? Nella scatola contengono un convertitore DVI-HDMI di serie, e utilizzando il cavo HDMI fanno passare entrambi i segnali, audio e video. Non è sempre vero che il DVI quindi non veicola l'audio, ma bisogna utilizzare un convertitore e un cavo HDMI per far passare il segnale.

Ciao.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso