Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 19-05-2007, 16:44   #66
arturo83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
in genere la forma d'onda implementata incide sul prezzo, quindi se l'hai pagato meno di 200 euro dubito che sia una sinusoide pura
( comunque controllo sul sito )
Ora è uscito fuori produzione, ma per gli ultimi pezzi in circolazione, il prezzo si aggira sui 400 Euro...
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
per la potenza dell'alimentatore credo che sia sufficiente che il pc non assorba più di 550 watt
anche se con il pfc attivo il cosphi è 0.9 pertanto la potenza attiva dovrebbe essere qualcosina di più di 550watt..
perfetto, il mio PC consuma meno di 550W... attualemnte ho un TOPOWER 520W e non ho alcun problema...

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
infine come linea generale e anche per esperienza personale, ti suggerisco di evitare i fanless e di limitarti al più ad un semifanless,
in quanto comunque la ventola dell'alimentatore contribuisce al ricambio di aria nel case, mentre se nel case c'è già una ventola,
una seconda ventola silenziosa non alza il livello di rumorosità, ma permette una migliore operatività dell'alimentatore ( le componenti si stressano meno ).
Sicuramente correrei meno rischi e spenderei di meno...
visto anche che il mio case un pò vecchiotto e per mettere un fanless dovrei sicuramente cambiarlo con uno più adeguato e... arieggiato...

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se scegli un corsair a mio avviso vai sicuro, è molto stabile, robusto, e tra i più silenziosi in circolazione, il 520hx costa sui 100 euri...
sull'altra guida che ho in firma,quella sulle psu, trovi tutto...
Ti ringrazio per l'ottimo consiglio; a quanto leggo è davvero silenzioso...
ma qui andiamo sul PFC attivo, e c'è da stare un pò attenti... purtroppo sul sito Tecnoware non trovo più il modello del mio UPS...
vedo di fare una ricerca online per trovare tutte le specifiche tecniche, e poi ti faccio sapere...
arturo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso