View Single Post
Old 21-07-2017, 21:45   #7
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Oramai anche i PC sono sempre meno "modulari" (sopratutto i portatili), percui un cellulare modulare appare un po anacronistico.

Ma sarebbe bello avere uno smartphone (o un notebook) completamente modulare come un PC fisso, in cui uno possa scegliere liberamente il SOC, il display, la fotocamera, la batteria, la RAM, lo storage e gli accessori che preferisce e assemblarselo da se.
Se il mio amato Desire Z (con la sua QWERTY fisica che non smetterò mai di rimpiangere) fosse stato modulare, avrei aggiornato SOC e RAM, e lo userei ancora adesso.

Poi anche nel mio ex G5 la modularità si è rivelata utile, mi si era rotto il connettore USB-C, e ho potuto sostituirmelo da solo senza spendere troppo e spedirlo in assistenza (e quindi rimanere senza cell). Approfittando anche per prendere il DAC B&O, che sarebbe stato un ottimo acquisto se solo poi non me lo fossi smarrito.
E adesso il G6 non è più modulare, e il Quad DAC incorporato ce l'ha solo la versione Koreana.

Quote:
Originariamente inviato da Brunogees Guarda i messaggi
Veramente Fairphone funziona, è modulare, 10/10 su ifixit, ed è già alla sua seconda versione. Costoso e con specifiche da midrange, ma chi lo sceglie lo fa per la parte fair del progetto, va bene così.
Se i moduli della seconda generazione saranno compatibili con quelli della prima (percui sarebbe possibile anche un upgrade del "vecchio" fairfone) potrei farci un pensierino anche io....
Comunque vedo che tra i moduli non c'è nessuna scelta, una sola fotocamera, un solo display, una sola batteria, eccetera, percui la modularita perde quasi ogni senso (a parte la riparabilità).
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 21-07-2017 alle 21:53.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1