View Single Post
Old 25-11-2021, 13:27   #1497
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Iniziato il testing del 12600k per ora su W10, al momento ho ripiegato su Gigabyte UD ddr4 "scrausa" visto che di integrato uso solo la Network card e per il momento sara' una piattaforma quasi esclusivamente di testing.

Lato BIOS e compatibilita' RAM siamo ancora in piena fase embrionale e il supporto RAM Gigabyte e' ai minimi termini ma non mi aspettavo molto di meglio da loro, specialmente su una non Aorus, per adesso l'unico Kit a bootarmi senza problemi a 3600 cl16 e' stato il 16x2GB Dual Rank Ballistix Micron E-Die.

I Bdie migliori che ho in 4x8GB non ne han voluto sapere di bootare nemmeno a frequenze Jdec, prima di fare ulteriore prove aggiustando mem retraining e vcssa vari perdendo intere giornate, aspetto release bios piu' mature anche perche' non fanno parte di un unico kit.

Lato silicio invece ora vado invece a cambiarmi il terzo paio di mutande, al momento sto testando un 5200/4000 all core con voltaggio e temperature abbastanza ridicole, sto cercando il 5600x per rimetterlo nel blister ma si e' nascosto sotto al divano e non esce piu' dalla paura.
Non ho capito se le mutande le cambieresti perché il 12600k fa pena o se va a bomba 🙄
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso