View Single Post
Old 12-02-2006, 09:28   #23
Pico1965
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

premesso che forse non ho capito bene il quesito:
Te lo sintetizzo nuovamente..

PC1 Il mio PC ad oggi ha solamente l'utente papà quale administrator.
(in verità ci sono anche gli utenti figlio1 e figlio2 creati, ma sono disabilitati)

PC2 il PC dei miei figli, ha l'utente papà, sempre administrator e quelli user dei miei figli.

Ora da PC1 (quindi come papà) entro senza problemi nelle cartelle condivise nel PC 2.

Ora da PC2, entro come papà nelle cartelle condivise su PC1, mentre da figlio, non vado da nessuna parte perchè, come mi avete spiegato, PC1 non riconosce i miei figli quali utenti.

La soluzione che mi prospettate, però mi rattrista un po' perchè vuole dire che dovrei potenzialmente consentire l'uso ai miei figli del mio PC (abilitandogli gli account) e quindi creare tutte le autorizzazioni anche sul mio PC.

Quando anni fa avevo fatto anologa operazione su WINME, tutto questo non succedeva.

Ma quindi, la rete peer to peer in pratica non esiste + ?


Quote:
Originariamente inviato da wgator

PC1 Utente Giorgio Password 12345
PC2 Utente Giorgio Password 54321

Se da PC1 voglio entrare nelle cartelle condivise di PC2 devo mettere la password 54321
Se da PC2 voglio entrare nelle cartelle condivise di PC1 devo mettere la password 12345

Mahhh .... forse, a stò punto, è meglio creare un dominio !!
Penso a qualche piccola rete di 5 o 6 computer dove ci sono risorse variamente condivise e utenti inutili da creare su qualche PC si e su qualche altro no ....

A proposito ... una guida per creare il dominio ce l'abbiamo a portata di link ?

Buona domenica a tutti !
Pico1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso