View Single Post
Old 08-10-2020, 12:17   #68
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Questo è da vedere.

Per farti un paragone, che lascia il tempo che trova: sul cellulare sto giocando ad un gioco "analogo", cioè sempre un Gacha Game (Fate: Grand Order). La meccanica è la stessa: tramite dei cristalli prendi dei pacchetti contenenti nuovi personaggi e nuove "armi" (in questo caso delle carte che danno dei bonus, ma il concetto è lo stesso).

I cristalli li acquisti ovviamente tramite soldi reali, ma li ottieni anche in gioco. E fai conto che di cristalli se giochi con una certa regolarità ne ottieni anche parecchi, da diverse fonti.
Tieni conto che le probabilità di ottenere personaggi 5 Stelle è analoga tra i due giochi, qui su Genshin Impact è di base dello 0,6% che può essere superiore in alcuni casi, su FGO dello 0,7%.

Non volendo spendere un centesimo, su FGO accumulo cristalli per poi usarli a pacchetti di 10 (su entrambi i giochi se li usi a pacchetti di 10 hai assicurato almeno un 4 stelle sul drop. I 2 giochi sono identici sotto questo punto di vista) quando escono dei pacchetti che hanno personaggi/oggetti interessanti. Fai conto che con questo metodo ho tirato fuori 5 personaggi 5 stelle (in 200 giorni di gioco) e svariati 4 stelle; oltre ad alcuni potenziamenti 5 stelle.

Presumibilmente, è comunque da verificare, su Genshin Impact dovremmo essere in una situazione "probabilistica" analoga. Secondo me l'uso dei soldi reali si può evitare in maniera relativamente facile. Certo, se giochi 1 volta al mese il discorso cambia, ma fai conto che anche il solo login ti da delle ricompense giornaliere.

Va detto che questo, come tanti altri giochi, si basa su una certa costanza di gioco, ma questo come altri Gacha Game direi con tempi "necessari giornalieri" piuttosto ridotti rispetto ad altri di stampo occidentale.


Ripeto: tutto da verificare.
Ieri ho fatto il mio primo acquisto: blessing of the welkin moon


a conti fatti è il modo più economico per accumulare qualche primogem extra, per esempio con 34€ ti assicuri quasi 18.000 primogem, che comprati direttamente sarebbero 220€ (pacchetto 6.480 genesis crystal a 110€ + 6840 bonus che penso valga solo per il primo acquisto, quindi per arrivare a 18k se ne deve acquistare un secondo pacchetto)
unico neo è che ti consegna 90 primogen al giorno SE logghi (se non logghi perdi la quota giornaliera).
personalmente ne ho preso solo 1 (puoi accumularne fino ad avere un massimo di 180 giorni di primogem giornalieri).. sono 5.49€ per avere 30 giorni di primogen al login


questa spesa non mi secca, anzi, è un modo per sostenere questo gioco che, a conti fatti, vale molto più di certi tripla A da 60€



oggi comunque sono in grande spolvero, ho incominciato a modificare il party e finalmente ho trovato un mio equilibrio e i risultati incominciano a vedersi: anemo hypostasis e wolf of the north sconfitti (con non poche difficoltà, sono level rank 24)




è vero che basta completare quest e farmare in giro per accumulare risorse...ma è anche vero che queste non sono infinite, le primogem per esempio incominciano già a scarseggiare


comunque mi ripeto: gioco assurdo per quanto sia stato fatto bene fino al minimo dettaglio. l'interazione degli elementi non solo con i nemici, ma anche con l'ambiente stesso è incredibile, giusto ieri ho assalito un gruppo di nemici che erano attorno ad un pentolone con il fuoco... ho puntato direttamente su quest'ultimo con un attacco anemo e ha funzionato perfettamente, intero accampamento andato a fuoco e nemici ko con una sola spell

Ultima modifica di mircocatta : 08-10-2020 alle 12:26.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso